Quadri da arredamento contemporaneo – L’arte che arreda

Quadro arredamento contemporaneo

Quadro da arredamento contemporaneo, elemento che nobilita l’ambiente

Tutto ciò che mi circonda influenza direttamente gli argomenti dei miei lavori, tuttavia la più importante fonte d’ispirazione è sempre l’essere umano con la sua peculiare natura, i suoi sentimenti, le sue sensazioni.

Le mie ricerche non tentano di ricostruire la realtà, né la commentano, piuttosto considerano la pittura come uno studio di emozioni ed esperienze sensuali, come un diario intimo di complessità e diversità delle emozioni umane.

Roberta Cervelli

 

Quadri su tela moderni, per un arredamento contemporaneo

I quadri in casa aiutano a creare delle ambientazioni specifiche, e in un arredamento moderno e contemporaneo anche i quadri da appendere in casa dovranno avere le stesse caratteristiche.

Un quadro moderno contemporaneo di qualità nobilita l’ambientazione e dona stile ed eleganza alla casa.

Lo è un esempio il quadro che trovate nell’immagine in alto, dove una semplice zona di passaggio acquisisce carattere, design e forma proprio grazie al quadro appeso.

Un grande quadro sulla testata del letto, restituisce profondità e luce alla parete

La pittura tridimensionale in sala da pranzo

I quadri con tridimensionalità, cioè realizzati strato su strato, contribuiscono a rendere la parete mutevole guardandola dalle diverse angolazioni, con sfumature di colori mai uguali!

Anche la luce esterna contribuisce a rendere viva la parete dove si appende un quadro di grandi dimensioni, se nell’ambiente c’è una grande finestra.

La scelta di un quadro, di una pittura, da appendere alla parete della vostra sala da pranzo, dovrebbe essere coerente con l’arredo e lo stile della vostra casa, in perfetta armonia con i vostri gusti e la vostra sensibilità.

 

Quadro in sala da pranzo

Forme e colori sulla parete della sala da pranzo non convenzionale, piuttosto moderna e living

Il mondo dell’arte ed il nostro timido approccio verso di esso

Questo breve articolo è l’apertura di un percorso, all’interno del nostro blog, verso l’esplorazione nel mondo dell’arte.

Abbiamo appena iniziato a dedicare qualche parola all’arte parlando da artigiani, e non abbiamo la pretesa di avere qualcosa da dire!

Ci piacerebbe invece che tramite i commenti da inserire in fondo alla pagina chiunque intervenisse offrendo un contributo alla discussione.

 

 

 

 

 

 

Salone del mobile 2017 a Milano, nuove opportunità

Era ora che prendessi la decisione di partecipare al Salone del Mobile di Milano! Quando lavoravo nel mio laboratorio come falegname poteva essere solo l’occasione per curiosare!

Ora che mi occupo anche di fornire arredamenti prodotti dalle industrie del Made in Italy era doveroso visitare la Fiera e mettermi in contatto con le aziende che espongono e che ritengo valide per i miei clienti.

 Le camerette a tema

Direttamente dalla Turchia la produzione di camerette a tema per bambini e bambine, la Cilek. Sarà nostro prossimo obiettivo offrire alla nostra clientela queste esclusive composizioni.

Avevo già avuto modo nel passato di notare questa bella azienda ma evidentemente non ero ancora pronto per affrontare il tema dei mobili di importazione.

La cameretta dei pirati

Il tema dei pirati stimola la fantasia dei bambini ed il loro immaginario

Un po’ perché Arredi e Mobili si propone con prodotti Made in Italy, e anche perché mi piace sempre verificare che le aziende siano le dirette produttrici degli arredamenti che propongono, e lo capite bene, andare a visitare una fabbrica in Turchia non è una passeggiata.

Continua a leggere

Tavolo a scomparsa in cucina

Tavolo a scomparsa ed estraibile in cucina

Un piano di appoggio supplementare in cucina

La zona cucina nelle nuove abitazioni è sempre più piccola, a causa delle ridotte dimensioni degli appartamenti, e lo spazio nel piano lavoro a volte è addirittura assente!

Abbiamo ideato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la questione: un tavolo a scomparsa estraibile dal sotto piano della cucina, che occupa al massimo l’ingombro di un cassetto di piccole dimensioni, e che può essere nascosto quando non ti occorre più.

Se il problema è quello di ricavare un tavolo supplementare per la tua cucina, che ti permetta di lavorare comodamente per la realizzazione delle tue ricette, questa è la soluzione giusta!

Continua a leggere

Armadio a scomparsa, come fare

Armadio a scomparsa in una nicchia

Entrando in casa la prima necessità è disfarsi di borse, giacche e fardelli vari. Se hai uno spazio abbastanza grande per collocare un armadio oppure hai una nicchia vicina alla porta di casa, hai risolto il problema!

Ma se un elemento di arredo come un armadio a muro risulta poco elegante se troppo visibile, realizzarne uno “quasi” a scomparsa toglie ogni dubbio..è la soluzione ideale.

Armadio a scomparsa

Un armadio a muro a scomparsa, reso quasi invisibile

Continua a leggere

Superfici in specchio

Una casa in pillole, come arredarla

Nella società odierna la scelta di abitazioni piccole è diventata ormai una tendenza acclamata.

I motivi sono molteplici, dall’aumento dei nuclei mono-personali all’esigenza di una più agevole gestione domestica, ai trasferimenti temporanei per motivi di lavoro o di studio.

Arricchire la nostra piccola casa con soluzioni di design

Questo sembrerebbe contrastare con l’idea di arricchire il nostro spazio di vita con soluzioni moderne e di design, che diano più ampio respiro alla nostra abitazione. Ma esistono spunti che possono proporci preziosi compromessi.

Continua a leggere