arredare un ufficio piccolo

Ufficio piccolo? Risolvi con gli arredi su misura

C’è chi combatte con una casa piccola e chi con un ufficio piccolo. In entrambi i casi, gli arredi su misura sono la soluzione ideale per organizzare gli spazi nel migliore dei modi.

Qui sul nostro blog ti abbiamo spesso dato consigli per aiutarti ad affrontare il “problema spazio”. In questo articolo vogliamo fare un piccolo focus su come arredare un ufficio di piccole dimensioni.

Leggi e scopri come creare un ambiente più comodo per te e per i tuoi collaboratori e più accogliente per i tuoi clienti.
Continua a leggere

arredamento moderno e vintage

Arredare casa mescolando moderno e vintage

Scegliere lo stile d’arredamento per la propria a casa, a volte può rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto quando decidiamo di mixare stili diversi.

In tanti anni d’esperienza noi di Arredi e Mobili ne abbiamo viste di tutti i colori e abbiamo sempre cercato di aiutare i nostri clienti a capire quale direzione seguire e come ottenere il risultato sperato. Ci è capitato di arredare case in cui i clienti richiedevano un mix di stile minimal e orientale, nordico ed etnico, o ancora rustico con tocchi shabby chic.

Oggi, però, ti vogliamo parlare di un altro accostamento interessante, come svela il titolo di questo post: vintage e moderno.
Continua a leggere

arredi per cameretta neonato

Sta per arrivare il bebè. Come arredare la cameretta di un neonato con mobili su misura

In famiglia sta per arredare un bebè. Sai già se appenderai un fiocco rosa o uno blu e hai già deciso il nome del nuovo arrivato. Quello che ancora non sai è come arredare la sua cameretta.

Ed è per questo che ti trovi qui adesso. Perché sei alla ricerca di consigli che ti permettano di preparare il nido del tuo piccolo al meglio. Vero?
Continua a leggere

consigli di interior design

5 lezioni + 1 di interior design che tutti dovrebbero conoscere

Arredare casa è un progetto impegnativo e stimolante al contempo.

Impegnativo perché devi pensare a una miriade di aspetti e affrontare tutta una serie di problematiche che non ti aspettavi: dalla razionalizzazione degli spazi al fattore estetico, dalle questioni pratiche a quelle tecniche.

Stimolante perché mentre lavori sulla tua casa, impari tante cose nuove su argomenti che ignoravi totalmente: quanto dovrebbero essere alti, lunghi e profondi pensili e basi della cucina? Che differenza corre tra impiallacciato e laminato? Come sfruttare al meglio quello spazio difficile?

Queste sono solo alcune delle domande a cui si cerca risposta quando si progetta l’arredo di una casa. E strada facendo le risposte arrivano e il risultato è che, oltre ad aver arredato casa, avrai arricchito il tuo bagaglio di conoscenze. Tanto che ti trasformerai ben presto in una sorta di consulente per tutti quegli amici che si ritroveranno davanti ai tuoi stessi quesiti.
Continua a leggere