Un posto al sole – Arredare l’esterno

Le giornate si allungano e la voglia di stare al sole è diventata irresistibile? Se avete uno spazio esterno non limitatevi ad “utilizzarlo”, arredatelo! Le combinazioni sono davvero infinite e vanno dal gusto classico con ombrelloni, sedie, panche e tavoli perfettamente adatti a giardini, terrazzi o verande fino ad arrivare a soluzioni i-tech più incentrate sull’amore per il design.

Terrazzo arredato

Un angolino esterno nel caldo della Sicilia

Trovato su onekindesign.com

Continua a leggere

Divano in un soggiorno

Mettetevi comodi!

La giornata al lavoro è stata pesante? Avete bisogno di rilassarvi o semplicemente di prendervi un momento per voi leggendo un buon libro o guardando un film? La vostra oasi allora si chiama divano! Non più soltanto il paradiso dei pantofolai, ma un vero e proprio spazio di relax dove è vietato l’accesso a stress e preoccupazioni: l’angolazione giusta da cui godersi il tepore della propria casa.

Continua a leggere

Quando la cucina ama i colori

cucina bianco totale

Cambiano le tendenze, dal bianco totale ai colori pastello

 

I colori influenzano le nostre sensazioni incidendo spesso sui nostri stati d’animo. È per questo che risulta essenziale una scelta accurata delle sfumature in uno degli ambienti domestici dove trascorriamo spesso la maggior parte del tempo: la cucina.

Le nuove tendenze 2015 ripristinano l’uso dei colori prevalentemente nelle tinte pastello, ma lasciano anche ampio spazio alle tonalità materiche che recuperano l’essenzialità degli ambienti naturali, accompagnate ad un impiego notevole di materiali semplici come la pietra e il legno.

La cucina del 2015 ama così l’arancio, tipico del tramonto estivo, ma anche l’azzurro cielo e le tonalità del marrone, in tutte le sfumature che rievocano i colori della terra. Continua a leggere

Armadio su misura a due passi da Roma

Come scegliere un armadio su misura

In questo articolo vogliamo guidarti alla scelta per l’acquisto di un buon armadio su misura.

La scelta dovrà orientarsi tra un armadio costruito in falegnameria, pensato e realizzato appositamente per lo spazio o il vano dove dovrà essere collocato; con questa soluzione è possibile stabilire la disposizione di ripiani, appendiabiti, cassetti e accessori interni senza essere vincolati con le misure…si fa’ come lo si desidera! Le finiture in legno, o laccate, e le strutture di legno multistrato, legno listellare, legno massello, legno lamellare o legno tamburato rappresentano le varianti per un ottimo armadio su misura.

Dettaglio di un armadio su misura in legno

Piano estraibile in legno per camicia

L’alternativa al mobile artigianale è la soluzione industriale, cioè armadi che vengono prodotti in serie e poi adattati a misura. In questo caso c’è il vantaggio di poter consultare cataloghi, finiture e materiali, composizioni e disposizioni interne, con qualche limite nelle misure dei cassetti e degli accessori e l’ottimizzazione dei costi poiché ogni modifica aumenta la spesa complessiva.

Armadi su misura Roma

Armadi su misura ai Castelli Romani

Dove acquistare un armadio su misura

Negli ultimi decenni gli appartamenti e le case sono sempre più difficili da arredare poiché si sviluppano su più livelli e con vani di modeste dimensioni o con misure non convenzionali, così non sempre è possibile collocare un armadio dalle dimensioni standard.

Ecco che ricorrere ad un armadio su misura diviene inevitabile, e si inizia il giro dei mobilifici, o la consultazione dei vari siti web che propongono le più svariate soluzioni, di manifattura artigianale o con soluzioni standard adattate allo spazio disponibile, per ottenere proposte da confrontare e valutare la scelta da fare.

Quale può risultare la soluzione migliore? Certamente quella che ti offre il rapporto qualità/prezzo migliore, ma a nostro avviso il supporto di un bravo progettista, magari un Architetto oppure un esperto Interior Designer, potrebbe fare la differenza a risultato finale.

Continua a leggere

Arredare la casa in stile Natalizio

Logo di Arredi e Mobili in stile natalizio

Consigli per arredare in stile natalizio

 

Caldo e accogliente!

E’ cosi che vogliamo sentire l’ambiente dove viviamo, in questo periodo dell’anno.

 

 

 

L’inverno è arrivato e questo è il momento in cui passiamo più tempo in casa, e dove per la presenza delle Feste, riceviamo più ospiti; per questo vi suggeriamo di vestire di festa con oggetti e colori nuovi anche gli elementi d’arredo.

Continua a leggere