Tavolo a scomparsa in cucina

Tavolo a scomparsa ed estraibile in cucina

Un piano di appoggio supplementare in cucina

La zona cucina nelle nuove abitazioni è sempre più piccola, a causa delle ridotte dimensioni degli appartamenti, e lo spazio nel piano lavoro a volte è addirittura assente!

Abbiamo ideato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la questione: un tavolo a scomparsa estraibile dal sotto piano della cucina, che occupa al massimo l’ingombro di un cassetto di piccole dimensioni, e che può essere nascosto quando non ti occorre più.

Se il problema è quello di ricavare un tavolo supplementare per la tua cucina, che ti permetta di lavorare comodamente per la realizzazione delle tue ricette, questa è la soluzione giusta!

Continua a leggere

Armadio a scomparsa, come fare

Armadio a scomparsa in una nicchia

Entrando in casa la prima necessità è disfarsi di borse, giacche e fardelli vari. Se hai uno spazio abbastanza grande per collocare un armadio oppure hai una nicchia vicina alla porta di casa, hai risolto il problema!

Ma se un elemento di arredo come un armadio a muro risulta poco elegante se troppo visibile, realizzarne uno “quasi” a scomparsa toglie ogni dubbio..è la soluzione ideale.

Armadio a scomparsa

Un armadio a muro a scomparsa, reso quasi invisibile

Continua a leggere

Superfici in specchio

Una casa in pillole, come arredarla

Nella società odierna la scelta di abitazioni piccole è diventata ormai una tendenza acclamata.

I motivi sono molteplici, dall’aumento dei nuclei mono-personali all’esigenza di una più agevole gestione domestica, ai trasferimenti temporanei per motivi di lavoro o di studio.

Arricchire la nostra piccola casa con soluzioni di design

Questo sembrerebbe contrastare con l’idea di arricchire il nostro spazio di vita con soluzioni moderne e di design, che diano più ampio respiro alla nostra abitazione. Ma esistono spunti che possono proporci preziosi compromessi.

Continua a leggere

Cabine armadio ad angolo

Cabina armadio – sognare al femminile

Chi non ha sognato, almeno una volta, di rendere il proprio armadio un piccolo regno, con una cabina armadio?

Progettare la cabina armadio

Per progettare questo prezioso spazio c’è però bisogno di calcolare gli spazi e la sua collocazione nei dettagli, per avere un risultato confortevole e ben organizzato.

Inutile farsi confondere da riviste o immagini da copertina, molto meglio partire da uno step di base di dimensioni minime, circa 1,30 m X 1,50 m con un passaggio di circa 70 cm.

Continua a leggere

Consigli per arredare con il bianco

Consigli per arredare con il total white

 

Total white

Luminoso, minimal, chic: il bianco è sempre più pronto ad invadere le nostre case, sull’onda delle tendenze degli ultimi anni. Scegliere un solo colore per il proprio appartamento potrebbe sembrare un azzardo, ma ad un’analisi più attenta, può presentarsi molto vantaggioso. Innanzitutto influisce sulla luminosità degli ambienti dando l’impressione di dilatare anche gli spazi all’apparenza più angusti; grazie al bianco è inoltre possibile creare degli accostamenti cromatici molto interessanti; si tratta di un colore in grado di trasmettere serenità e relax; infine diventa molto più facile identificare i luoghi dove possono trovarsi possibili tracce di sporco.

Per una casa total white è necessario avere in mente il progetto fin dall’inizio, il colore infatti non sarà solo delle pareti o degli arredi, ma anche degli accessori e dei minimi dettagli. Bisogna evitare il rischio di dare l’impressione di un ambiente asettico, freddo, per questo bisogna modulare con sapienza anche la presenza di altri colori, per un risultato davvero godibile. Nell’ambito di una cucina, ad esempio, si potrebbe pensare di utilizzare un colore, o il cromato, in un unico elettrodomestico.

Continua a leggere