Armadio a scomparsa in una nicchia

Entrando in casa la prima necessità è disfarsi di borse, giacche e fardelli vari. Se hai uno spazio abbastanza grande per collocare un armadio oppure hai una nicchia vicina alla porta di casa, hai risolto il problema!

Ma se un elemento di arredo come un armadio a muro risulta poco elegante se troppo visibile, realizzarne uno “quasi” a scomparsa toglie ogni dubbio..è la soluzione ideale.

Armadio a scomparsa

Un armadio a muro a scomparsa, reso quasi invisibile

Un armadio di produzione industriale montato da veri falegnami

Rivolgersi al falegname può risultare molto costoso; noi abbiamo risolto con un armadio di produzione industriale e poi, con un piccolo intervento di rifiniture con delle fasce di compensazione abbiamo realizzato quello che vedi in foto. Così costo contenuto, comodità di utilizzo e la coerenza del design sono stati rispettati!

Ante scorrevoli per armadi a scomparsa

Le ante scorrevoli di grandi dimensioni sono l’ideale per nascondere un armadio

Le ante scorrevoli per nascondere l’armadio

Una bella alternativa al solito armadio con ante battenti è utilizzare le ante scorrevoli di grandi dimensioni. Se vuoi che siano di meno impatto possibile basta scegliere colori simili alle pareti, meglio se bianche.

In questo modo otterrai facilità di utilizzo e ottimizzazione degli spazi, e viste le dimensioni delle abitazioni di nuova costruzione, spesso davvero minute, recuperare spazio e luminosità è importantissimo!

armadio all'ingresso

Armadio guardaroba all’ingresso di casa, con aperture push and pull

Armadio su misura senza maniglie

Anche realizzando ante lisce senza modanature a rilievo e scegliendo colori omogenei con le pareti, la presenza di maniglie visibili compromette la “invisibilità” dell’armadio.

Adoperare aperture con push and pull, in lingua italiana premi apri, ci permette di ottenere una comoda apertura e concorre a rendere il guardaroba ancora meno visibile. (I meccanismi premi apri di nuova generazione sono perfettamente funzionanti).

Ti abbiamo dato un assaggio di ciò che puoi fare per ottenere un armadio a scomparsa bello, di qualità e senza spendere un occhio della testa! Se desideri un ulteriore aiuto siamo qui a darti idee e consigli, basta contattarci. A presto con un nuovo articolo sugli arredamenti su misura!

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Se hai la necessità di sapere un prezzo per ciò che ti occorre puoi scriverci qui  inviando misure e informazioni, ti risponderemo in breve tempo.

Armadio a scomparsa, come fare ultima modifica: 2017-03-04T15:07:21+01:00 da Fabio Cugini

Ci sono 2 commenti

  1. Anna 5 anni ago

    Mi interesserebbe conoscere qualche indirizzo di rivenditori di armadi a scomparsa a Milano. Poi una domanda: si possono montare ante a scomparsa su una libreria in carti gesso?
    Grazie

    • Fabio Cugini 5 anni ago

      Buongiorno Anna, per montare delle ante a scomparsa in modo veramente professionale, anche in una libreria in cartongesso, sarebbe necessario prevederlo in fase di costruzione delle pareti in cartongesso. Esistono dei telai in alluminio, che non sono visibili all’esterno una volta installati, pensati e adatti all’inserimento di ante a scomparsa. In ogni caso un buon artigiano è in grado di risolvere ma tutto è legato a quanto è preciso il cartongesso esistente. Per gli indirizzi ti consiglio di contattare la Cofas di San Marino, potrebbero fornirti un loro fornitore della tua zona. http://www.cofas-spa.com/ Loro hanno i telai in alluminio necessari alla realizzazione di armadi a muro a scomparsa. Grazie di averci scritto, siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, buona giornata, Fabio Cugini.

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?