Soggiorno e divani Marsala e beige

Arredi alla moda? Scegli il Marsala

Marsala, il colore del 2015 ha un aroma inconfondibile. 

Il colore di un romantico tramonto autunnale, una tinta che ha la profondità di un sapore. Il marsala è la sfumatura, ricca per natura, eletta protagonista dell’anno 2015, che ha dettato le tendenze non solo della moda, ma anche degli arredi e degli accessori. Ha il sapore di un melograno succoso, di una sensualità raffinata che lo rende particolarmente sofisticato e in grado di creare con morbidezza sensuale effetti di chiaroscuro.

Continua a leggere

Gattino sul letto

Arredare casa in presenza di animali domestici

Torna a casa Fido

Quanti di noi spesso abbandonano l’idea di un animale domestico, credendo che un appartamento non sia per lui il luogo più idoneo? E quanti invece hanno mille disagi e rinunciano all’amore per il design per la presenza degli amici a quattro zampe? Oggi, grazie ad idee moderne ed innovative, è possibile invece stabilire una perfetta convivenza senza risparmiare in gusto e in amore per la propria casa e noi possiamo suggerirvi delle soluzioni su misura adeguate.

Continua a leggere

Arredamento bagno su misura

Il bagno: fulcro di benessere e relax

In fondo a destra c’è un piccolo regno…

Vi siete mai chiesti quanto sia essenziale il bagno, come contesto di vita, all’interno delle nostre case? Eppure molto spesso, per motivi di spazio, siamo portati a sacrificare questa stanza relegandola a puro ambiente di servizio. Le ultime tendenze propongono invece una nuova visione del bagno come vera e propria area di benessere: una piccola spa dove rifugiarsi per i momenti di relax.

Continua a leggere

Casa al mare

Un nido sul mare

 

Bisogno di partire? Di staccare la spina senza rinunciare al comfort e all’intimità di casa vostra? Per alcuni la soluzione è a portata di mano grazie alla casa al mare. Ma come rendere questo piccolo angolo di paradiso unico ed accogliente? Innanzitutto è essenziale la scelta dei colori, il must è che siano tinte rilassanti e che rispecchino in pieno il momento spensierato delle vacanze. Anche se ogni personalità ha una “sfumatura karmica” di riferimento, in generale il colore preferito è il bianco, che ben si sposa agli ambienti marini riflettendo la luce solare senza assimilarla e rendendo gli spazi più ampi e rilassanti. L’abbinamento d’obbligo è poi con le tinte pastello come l’azzurro, il giallo o il verde lime. Da evitare invece colori come il rosso, l’arancione e il viola che, anche se hanno la virtù di donare un tocco di colore negli accessori, rimpiccioliscono tuttavia gli spazi limitando il relax.

Continua a leggere

Arredamento di un soggiorno

Il Salone del mobile è di casa

Per gli amanti del design e delle nuove tendenze nel settore dell’arredamento, il Salone del Mobile di Milano è un appuntamento unico ed imperdibile. Quest’anno l’evento ha avuto tinte ancora più audaci diventando un vero e proprio “aperitivo” dell’Expo 2015.

Sottas e Le Corbusier

Uno dei must che ha fatto da filo conduttore è stato il sapore revival, con il rilancio di autori del passato come Sottas e Le Corbusier. L’obiettivo è stato far convivere tra loro gli elementi della tradizione e quelli del più moderno design, ottenendo una perfetta armonia. I materiali si fondono e si completano a vicenda creando soluzioni nuove ed inaspettate, nascono così armadi, tavoli, madie con inserti in vetro o resina: le trasparenze svelano piuttosto che coprire, restituendo tutta la nobiltà ai materiali. Torna con assoluto protagonismo il legno a riscaldare tutti gli ambienti della casa e donando un tocco naturale a contesti contemporanei.

Continua a leggere