arredamento moderno e vintage

Arredare casa mescolando moderno e vintage

Scegliere lo stile d’arredamento per la propria a casa, a volte può rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto quando decidiamo di mixare stili diversi.

In tanti anni d’esperienza noi di Arredi e Mobili ne abbiamo viste di tutti i colori e abbiamo sempre cercato di aiutare i nostri clienti a capire quale direzione seguire e come ottenere il risultato sperato. Ci è capitato di arredare case in cui i clienti richiedevano un mix di stile minimal e orientale, nordico ed etnico, o ancora rustico con tocchi shabby chic.

Oggi, però, ti vogliamo parlare di un altro accostamento interessante, come svela il titolo di questo post: vintage e moderno.
Continua a leggere

arredi per cameretta neonato

Sta per arrivare il bebè. Come arredare la cameretta di un neonato con mobili su misura

In famiglia sta per arredare un bebè. Sai già se appenderai un fiocco rosa o uno blu e hai già deciso il nome del nuovo arrivato. Quello che ancora non sai è come arredare la sua cameretta.

Ed è per questo che ti trovi qui adesso. Perché sei alla ricerca di consigli che ti permettano di preparare il nido del tuo piccolo al meglio. Vero?
Continua a leggere

consigli di interior design

5 lezioni + 1 di interior design che tutti dovrebbero conoscere

Arredare casa è un progetto impegnativo e stimolante al contempo.

Impegnativo perché devi pensare a una miriade di aspetti e affrontare tutta una serie di problematiche che non ti aspettavi: dalla razionalizzazione degli spazi al fattore estetico, dalle questioni pratiche a quelle tecniche.

Stimolante perché mentre lavori sulla tua casa, impari tante cose nuove su argomenti che ignoravi totalmente: quanto dovrebbero essere alti, lunghi e profondi pensili e basi della cucina? Che differenza corre tra impiallacciato e laminato? Come sfruttare al meglio quello spazio difficile?

Queste sono solo alcune delle domande a cui si cerca risposta quando si progetta l’arredo di una casa. E strada facendo le risposte arrivano e il risultato è che, oltre ad aver arredato casa, avrai arricchito il tuo bagaglio di conoscenze. Tanto che ti trasformerai ben presto in una sorta di consulente per tutti quegli amici che si ritroveranno davanti ai tuoi stessi quesiti.
Continua a leggere

arredi effetto invecchiato

Arredare casa con l’effetto invecchiato, tra artigianato, usato e riuso

Qui e altrove abbiamo spesso fatto la nostra dichiarazione d’amore al legno, in tutte le sue forme. Chi ci conosce sa che siamo fan degli arredi in arte povera, dove il legno la fa da padrone, e che per noi gli arredi in legno, in generale, sono il massimo della bellezza, sia che vengano lavorati in stile classico, sia che vadano ad arredare una casa dal gusto contemporaneo.

Oggi, vogliamo parlarti di un modo di utilizzare questo materiale in casa ossia usarlo per arredare con l’effetto invecchiato, facendo ricorso a 3 risorse:

  • l’artigianato
  • l’usato
  • il riuso.

Continua a leggere

idee arredo cucina

4 ispirazioni per arredare e decorare la cucina

Casa dolce casa è il nostro motto preferito, ma sappiamo bene che vale poco quando si rientra dalle vacanze. Anzi, appena riapriamo la porta, quasi siamo indispettiti nei confronti delle mura domestiche, neanche fosse colpa della nostra casa l’aver dovuto abbandonare sdraio e ombrellone.

Ma noi di Arredi e Mobili conosciamo il segreto per far pace con la propria casa: arredarla e decorarla bene. E qui sul nostro blog cerchiamo di darti sempre consigli per farlo non solo bene, ma al meglio.
Continua a leggere