La cabina armadio: come trasformare un sogno in realtà

cabina armadio su misuraHai visto la cabina armadio che Mr. Big fa costruire a Carrie Bradshaw in “Sex and the city”, e hai pensato: “queste cose succedono solo nei film!”. Sei convinta, insomma, che la cabina armadio rimarrà solo un sogno per te. Perché costa troppo, oppure perché non hai lo spazio.

Quanti casi come il tuo abbiamo visto qui ad Arredi e Mobili E che bella soddisfazione aver dimostrato ogni singola volta che la cabina armadio non è un sogno da tenere chiuso nel cassetto, ma una realtà da costruire mensola dopo mensola. Basta rivolgersi a un arredatore esperto: sarà lui a trovare lo spazio dove non credevi di averne. Non solo: un professionista, oltre a saper prendere le misure col metro, sa anche misurarsi con le tue tasche.

Rimanere a casa a sfogliare riviste di arredamento non ti servirà a molto. Il primo passo da compiere per veder realizzato il tuo sogno in forma di cabina armadio è contattare un arredatore. Ecco che cosa imparerai da una chiacchierata con lui.

Quell’angolo della camera può essere il tuo angolo di paradiso

guardaroba su misuraLa prima cosa che un arredatore fa quando entra in una camera da letto è guardarsi intorno alla ricerca dei cosiddetti angoli morti. Vai nella tua stanza: lo vedi? Siamo sicuri che l’insidioso angolo morto ce l’hai anche tu. La buona notizia è che puoi farlo “risorgere” progettando proprio lì la tua cabina armadio angolare.

Una cabina armadio su misura ti darà la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi. Quella ad angolo, poi, puoi trasformarla anche in una piccola costruzione di design. Se ti piacciono gli ambienti vivaci, puoi far montare ante colorate. Se invece prediligi uno stile più elegante, puoi scegliere l’anta in vetro.

Una cabina armadio così, diventerà il tuo angolo di paradiso in camera da letto.

La stanza degli ospiti? Falle ospitare i tuoi vestiti

È lì inutilizzata da sempre: la stanza degli ospiti. Molte case ce l’hanno, forse anche la tua. È dedicata ad accogliere amici e parenti in visita, ma, in realtà, le occasioni per utilizzarla sono davvero poche.

Poco male: è lì che farai realizzare la tua cabina armadio. Avendo a disposizione una vera e propria stanza, avrai più libertà nella progettazione, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista estetico. Fai montare anche un bello specchio e illumina bene la stanza, così la cabina armadio diventerà un vero e proprio camerino.

Insomma, dentro o fuori la tua camera da letto, ottimizzando spazi e ambienti, puoi realizzare la cabina armadio dei tuoi sogni. Magari non sarà come quella dei film, ma sarà bella lo stesso… perché sarà tua.

La cabina armadio: come trasformare un sogno in realtà ultima modifica: 2013-01-18T14:16:02+01:00 da Fabio Cugini
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?