Come recuperare gli spazi inutilizzati di casa con arredi su misura

Casa su misura di sogniUna casa piccola e pochi, pochissimi spazi utili. Oppure una casa grande, in cui comunque manca sempre quell’angoletto da dedicare ad aspirapolvere, detersivi, cappotti, scarpe. Se ti trovi in una di queste due situazioni, e stai pensando ormai di allestire il terrazzo come magazzino deposito merci, sappi che esiste una soluzione alternativa. Questa soluzione è sotto il tuo naso: si chiama arredo su misura.

Spesso si tende a sottovalutare la forza creativa dell’arredo su misura. Si pensa agli arredi su misura solo quando si ha bisogno, per esempio, di una cucina in muratura. Sbagliato! L’arredo su misura è un po’ come il giocatore universale della pallavolo: è sempre capace di coprire tutti i “buchi” e diventare un vero e proprio jolly.

In questo articolo ti daremo tre suggerimenti per recuperare gli spazi inutilizzati di casa, proprio grazie all’arredamento su misura.

Una libreria su misura “sospesa”

Cammini a testa bassa come Pollicino in cerca di spazi da utilizzare? Se casa non ti offre più nemmeno un briciolo di questi spazi, non gettare la spugna. Una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare gli spazi in verticale. Esatto, proprio così.

Guarda in alto, invece di guardare in basso. I soffitti di casa sono abbastanza alti? Se la risposta è sì, anche in questo caso l’arredo su misura può fare la differenza.

Per esempio, che ne dici di una libreria su misura “sospesa” , da creare sopra la porta della cameretta dei ragazzi, tra il muro e l’armadio? In questo modo la stanza non verrebbe attufata e i libri di scuola che i tuoi figli non usano più, ma che comunque vogliono conservare, avrebbero il loro posto.

Lo spazio del sottoscala prende vita con un armadio su misura

Armadio su misura sottoscalaCi passi davanti trenta volte al giorno e non ti sei mai reso conto che è proprio la scala a poterti offrire una chance di ampliare la metratura utile. Sotto la scala, infatti, si viene spesso a creare uno spazio morto. Uno spazio anche di discrete dimensioni.

Perché non sfruttarlo con un capiente armadio a muro su misura? Potrai personalizzare le ante nel colore e nella finitura che vuoi, così come pure nello stile, classico o moderno. Con un armadio su misura potrai riporre gli oggetti che volevi stipare in terrazzo e dar loro la giusta sistemazione.

Un discreto armadio su misura per il corridoio

Forse l’idea di creare un armadio su misura per il corridoio ti è già venuta in mente. Non l’hai ancora fatto, magari, per due motivi:

  • temi che ti costi troppo;
  • temi che ridurrebbe lo spazio per il passaggio.

Voglio tranquillizzarti per entrambi i punti. Il costo può essere ridotto, fino al 50%, grazie alle nostre soluzioni di arredo su misura. La forza di Arredi e Mobili, infatti, è proprio quella di riuscire ad adattare arredi industriali trasformandoli in arredi su misura. Tu risparmi, ma non ci perdi proprio niente in stile, qualità e risultato.

In merito all’ingombro, fidati di noi. Un professionista saprà consigliarti la soluzione dall’aspetto più leggero, ma al contempo anche capiente.

Lascia che il terrazzo resti un terrazzo: non trasformarlo in magazzino. Piuttosto, recupera spazi utili in casa grazie agli arredi su misura. Con noi puoi risparmiare.

Come recuperare gli spazi inutilizzati di casa con arredi su misura ultima modifica: 2013-01-24T11:11:28+01:00 da Fabio Cugini
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?