Arredi su misura shabby chic… Ed è subito stile!

arredamento shabby chicTi piacciono l’arredamento vintage, l’effetto finto trasandato e le atmosfere romantiche, ma hai paura che, se ti lascerai prendere la mano, la tua casa si trasformerà presto in un bazar o in un deposito di cose e mobili vecchi, trasandati per davvero e molto poco romantici.

Conosciamo il nome dello stile d’arredamento che soddisferà i tuoi desideri e sappiamo come puoi ottenerlo. Tu vuoi una casa in stile shabby chic, e puoi averlo senza svaligiare i mercatini d’antiquariato, ma con arredi su misura.

In questo post ti aiuteremo a creare una casa dal gusto retrò ma “controllato”, proprio come quelle che ti rubano gli occhi quando sfogli le riviste. Con gli arredi su misura otterrai un effetto davvero sorprendente, sia nella zona notte, sia nella zona giorno.

Continua a leggere, e seguici in questo piccolo viaggio nello shabby chic style.

Chicche d’arredo e l’armadio decorato

armadi su misura decoratiUna camera da letto shabby chic ha colori tenui, pastello. Se il tuo compagno non concorda con il rosa, puoi puntare sull’avorio o sul beige e spezzare con qualche elemento sulle tinte del verde o dell’azzurro, ma sempre molto chiaro.

Vediamo, adesso, quali mobili scegliere. Cominciamo da tre must have che saranno le tue tre chicche: cassettiera, scrittoio e poltroncina. La cassettiera e lo scrittoio, sceglili con finiture in tinta unica effetto legno ed elementi d’intarsio; la poltroncina, prendila rivestita con tessuto misto come lino e cotone e con lavorazione capitonné.

Ma il protagonista della tua camera da letto shabby chic sarà l’armadio su misura con finiture patinate e ante bugnate e decorate. Anche il tuo armadio avrà un colore chiaro, ma i disegni ornamentali potrebbero essere dorati. Così darai all’ambiente quella nota romantica che ti piace tanto.

Ma passiamo nella zona giorno, e vediamo come vengono in nostro aiuto gli arredi su misura in cucina.

Una cucina in legno e muratura per uno stile old-fashioned

Se vuoi portare lo shabby chic anche in cucina, la tua ricetta è una cucina su misura in legno e muratura. Qui giocherà un ruolo fondamentale il decapè, l’effetto shabby chic per definizione. In questo ambiente puoi alternare un colore chiaro con uno un po’ più vivace: che ne dici del color carta da zucchero? Noi lo troviamo adorabile.

Se vuoi qualche altro consiglio per progettare la tua casa shabby chic, contattaci pure. Possiamo darti una mano sia per l’arredamento su misura della camera da letto, sia per quello della cucina.

Arredi su misura shabby chic… Ed è subito stile! ultima modifica: 2013-01-30T18:22:34+01:00 da Fabio Cugini

Login

Lost your password?