Arredi e Mobili logo su misura
Valentina di Arredi e Mobili
Chiama Valentina per un preventivo gratuito
Vai ai contenuti
Azienda

BONUS MOBILI - DETRAZIONE FISCALE DEL 50% A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2018 FINO AL 31 DICEMBRE 2018



Bonus Fiscale 50%



Inseriamo nella sezione delle promozioni su mobili e arredi informazioni sull'agevolazione fiscale prevista dall'Agenzia delle Entrate per l'acquisto di mobili ed arredamenti in fase di ristrutturazione edilizia.

Il Bonus fiscale per le ristrutturazioni è stato prorogato dalla Legge di Stabilità anche per il 2018, a patto che l'inizio lavori di ristrutturazione siano iniziati non prima del Gennaio 2017;
l’agevolazione fiscale è pari al 50% dell'importo dei mobili e arredamenti acquistati ed è prevista anche per l’acquisto di grandi elettrodomestici per la casa. Il limite di spesa previsto è di € 10.000,00.

Il bonus riguarda esclusivamente l’acquisto di mobili destinati all’arredamento di immobili residenziali oggetto di una ristrutturazione e acquistati dal 1 Gennaio 2018 al 31 dicembre 2018.


Elenchiamo di seguito in quali casi è previsto lo sgravio fiscale:

  • Ristrutturazioni edilizie
  • Manutenzioni straordinarie
  • Restauro e risanamento conservativo
  • Ristrutturazione edilizia su singole abitazioni
  • Risanamento di immobili colpivi da eventi straordinari come calamità naturali, a patto che sia stato dichiarato lo stato di emergenza



Se state ristrutturando casa avete ancora un pò di tempo per approfittare di questa importante agevolazione fiscale.

Fanno parte del bonus mobili anche gli arredi su misura ed in particolare letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché materassi e apparecchi di illuminazione. Sono esclusi tendaggi, tende, e complementi d'arredo.

I mobili in questione non devono essere necessariamente legati all'intervento effettuato.
Ad esempio, se si ristruttura la cameretta per bambini, si può detrarre anche l'acquisto di una nuova cucina, di una nuova cucina in muratura, di una nuova cucina su misura. In caso si realizzi un nuovo tramezzo nell'ingresso si potrà detrarre anche l'acquisto di mobili per arredare il soggiorno, e così via.

DETRAZIONE FISCALE SUI MOBILI CHIEDI INFORMAZIONI

Come funziona esattamente il rimborso fiscale?
Piuttosto che darvi delle informazioni parziali e poco esaudienti (siamo falegnami e non fiscalisti!) preferiamo indicarvi delle risorse ufficiali, dell'agenzia delle entrate, dove è spiegato in modo dettagliato il funzionamento del bonus mobili.

Bonus fiscale 2018

Ci siamo organizzati per darvi tutte le indicazioni pratiche (causale da indicare nel bonifico, fatturazione, etc.) per poter usufruire dell'agevolazione fiscale offerta dal ministero delle Finanze.

Contattateci pure!

Torna ai contenuti