Arredi e Mobili logo su misura
Valentina di Arredi e Mobili
Chiama Valentina per un preventivo gratuito
Vai ai contenuti
Per la casa > Librerie e soggiorni


Mobili in stile su misura a Roma


arredamento in stile classico

Mobili in stile a Roma

La tendenza è quella di andare sempre più verso l'arredamento moderno, eppure l'arredamento classico non muore mai. C'è e ci sarà sempre una nicchia di pubblico che, per  proprio gusto o per una propria cultura del bello, preferisce il classico al moderno. Non c'è il migliore o il peggiore, in entrambi gli stili è la qualità che conta, che fà la differenza.

Noi che siamo arredatori e  falegnami, sappiamo bene che nella costruzione del mobile in stile quel che conta è la scelta del legno, in genere i migliori sono il noce ed il ciliegio. L'armonia nelle lavorazioni sulla cimasa, sulle ante, sui frontali dei cassetti, nella zoccolatura del mobile, nelle fiancate di spessore che possono essere arricchite con resene e capitelli, i vetri artistici per le vetrine, la ferramenta ne determinano lo stile e la bellezza.

La colorazione con i mordenti ha la sua importanza, e le dimensioni tra i componibili dell'arredo devono essere sempre proporzionate. Questa è una parte delle opzioni che rendono un mobile in stile unico e favoloso.
Se stai pensando di arredare la tua casa con stile e ti occorre aiuto, scrivici per concordare un appuntamento, da noi oppure a casa tua.


I MOBILI IN STILE CHIEDI UN PREVENTIVO

L'artigianato


All'artigiano viene chiesto un lavoro su misura di manifattura artigianale perchè si ama il legno vero, le lavorazioni del massello e le venature delle migliori impiallacciature di legni nobili come il ciliegio ed il noce nazionale.

Il mobile di costruzione artigianale, qualsiasi sia lo stile che si preferisce, deve avere in sè la robustezza e la longevità di un prodotto realizzato per durare ed essere usato, con i cassetti lavorati con incastri a "coda di rondine" e gli sportelli costruiti con "tenone e mortasa", tecniche costruttive che, eccetto per mobili di alto livello, oggi sono impensabili.


Cassetto lavorato con incastro a coda di rondine

Una volta arredate le pareti, per ottenere una casa arredata in stile completo è necessario trovare posto a tavoli ,sedie e alla credenza per la sala da pranzo, un ingresso una bella consolle ed un appendiabiti a parete, in salotto davanti al divano e alle poltrone un tavolo basso, di forme e dimesioni proporzionate.

Gli accessori dell'arredamento in stile

tavoli, sedie, credenze e consolle

Anche per l'ufficio in casa l'arredo in stile è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Il mobile classico per ufficio è composto di pochi elementi: sedie o poltroncine, scrivania, ed un mobile libreria capace di contenere. Dei quadri ed un tappeto di qualità completano l'ufficio arredato con stile.

Torna ai contenuti