Contattaci in ufficio
Chiama
Valentina
per un preventivo
gratuito
Tel. 06 96151014
Arredi e Mobili logo su misura
Vai ai contenuti

Menu principale:

Per la casa > Arte povera


Mobili in arte povera a Roma e Castelli Romani


l'arte povera su misura

Mobile credenza in arte povera a Roma

I mobili in arte povera su misura realizzati artigianalmente dalle nostre falegnamerie, valorizzano la naturale bellezza del legno invecchiato  lucidato a cere naturali e  rievocano ambienti e senzazioni dei tempi andati.

L'arte povera è uno stile che oramai è di complemento nell'arredo se escludiamo le camere da letto e le cucine; in genere nell'arredo di un salone fa' bella mostra di sé il divano moderno e il tv a tecnologia led, pertanto il mobile in arte povera, che sia una libreria o una credenza, o altro elemento di arredo, è un richiamo ai mobili in legno massello di una volta e con il colore caldo del legno contribuisce a creare una atmosfera accogliente e rassicurante.

Perché, e siamo tutti d'accordo, oggi preferiamo le case con arredamenti moderni, lineari, facili da pulire e dai colori chiari, anche con laccature lucide, che vanno a sopperire alla mancanza di spazi adeguati; gli appartamenti infatti sono per la stragrande maggioranza di piccole dimensioni e immaginarli arredati solo con mobili di legno scuro ci preoccupa un po'.
Ma non vogliamo rinunciare al vero mobile in legno, perché noi Italiani siamo legati alle tradizioni e al bello ed apprezziamo il lavoro ben fatto.                                                                                       

Il mobile in arte povera in effetti non è detto che sia di scarsa qualità, anzi! Di solito è il legno adoperato ad essere povero, come l'abete, il castagno nostrano, il faggio, legni di casa nostra che nei tempi andati erano facilmente reperibili sul nostro territorio. Ma le tecniche di costruzione del mobile in arte povera sono le stesse che si adoperano per la costruzione dei mobili di lusso: cassetti con incastri a coda di rondine, legno massello essiccato, fondi dei cassetti e schienali in massello, ferramenta costruita dal fabbro artigianalmente, verniciature con cere naturali ed olio di lino o di olio paglierino che emanano un profumo buono di natura!

Ecco perchè i vecchi mobili in arte povera sono ancora reperibili e possono essere restaurati nonostante abbiano trascorso decenni in cantine umide o in mezzo al ciabattame!

Esistono poi molte produzioni di mobili che assomigliano vagamente al mobile in arte povera e che vengono costruiti con legni adatti a copiare i legni usati un tempo, ma non hanno le stesse caratteristiche di qualità del vero mobile in arte povera. Tuttavia, non sempre si è intenti a spendere su un mobile di qualità e la scelta ricade appunto su questi prodotti che noi di Arredi e Mobili non disprezziamo, anzi li offriamo ai nostri clienti in un catalogo completo.

Ma lasciatecelo dire, se lo ordinate su misura e ve lo realizzano come si deve la differenza tra i due prodotti non è assolutamente paragonabile; nel mobile in arte povera industriale trovate un buon mobile in legno massello che risponde puntuale alle vostre necessità di arredo e risparmio, nel caso di un mobile costruito artigianalmente e con legni nostrani l'acquisto diviene un investimento...vale a dire che oltre alla bellezza e alla qualità assicurata anche quando ne siete stufi e lo volete sostituire, troverete sempre l'amatore o l'appassionato del legno che ve lo pagherà il giusto prezzo.

Alcune immagini di un lavoro in arte povera su misura

Se hai pensato ad un mobile in arte povera per arredare la tua casa o solo in parte, noi di Arredi e Mobili siamo quì per suggerirti e consigliarti. Scrivici una e-mail per ottenere un preventivo gratuito o un sopralluogo gratuito.

MOBILI IN ARTE POVERA  CHIEDI UN PREVENTIVO

camere da letto in arte povera

Per le camere da letto in arte povera abbiamo pubblicato le immagini (quì a lato) di mobili standard, per dimostrarti che i nostri cataloghi offrono tutto quello che in Italia oggi è reperibile in commercio.

Ma ci teniamo a sottolineare e farti sapere che riusciamo a modificare e colorare a tuo piacimento tutti i mobili che vedi in foto, oltre a realizzare su misura tutto ciò che ti occorre per arredare nel modo più corretto la tua camera da letto.

Se ad esempio vuoi collocare un armadio che hai osservato tra le immagini ma pensi che potrebbe non avere le misure necessarie, inviaci tramite email le misure e noi ti aiuteremo ad adattare il mobile oppure a consigliarti per superare l'ostacolo trovato.

mobili soggiorno in arte povera

Anche per i mobili soggiorno in arte povera vale lo stesso discorso.
Se puoi collocare il mobile standard senza difficoltà hai fatto Bingo, perché otterrai risparmio e velocità nella consegna.

Se invece ti trovi con problemi di misure o colore puoi contattarci per e-mail inviandoci le misure che hai e indicandoci il mobile che ti interessa; al resto pensiamo noi fornendoti preventivo e tempi per la realizzazione. Siamo quì per questo, ti aspettiamo!

SERVE AIUTO A SCEGLIERE? CHIEDI UN APPUNTAMENTO

mobili studio in arte povera

Tavoli, sedie, credenze, poltroncine in arte povera!
Ce ne è per tutti i gusti. Prodotti dall'industria del mobile con verniciature opache o ad effetto cera, con le immagini a lato ti diamo un'idea degli articoli che possiamo fornirti.

Devi sapere che siamo prima falegnami e poi mobilieri, pertanto puoi stare certo che i prodotti che commerciamo sono di qualità! Chi meglio di noi può verificarlo?
E poi non ci teniamo a perdere la tua fiducia con la vendita di un mobile che non è di qualità, preferiamo conquistare la tua fiducia offrendoti solo prodotti che durano nel tempo e che non ti
po l'acquisto!

zona giorno in arte povera

Per i mobili da studio a volte non è necessario intervenire su misura, è sufficiente studiare con attenzione l'ambiente da arredare e cercare nell'enorme scelta che offre il catalogo e si trova certamente la migliore soluzione possibile, risparmiando soldi e tempo.

Pertanto come al solito ci necessitano le misure ed una piantina della stanza
anche con un disegnino molto semplice, pensiamo noi a trovare la disposizione dei mobili.
Se invece ti occorre un solo articolo basta che tu ce lo chieda per e-mail, siamo sempre pronti a risponderti!

Compila il form di contatto quì in basso e indicaci l'articolo che hai scelto, ti rispondiamo certamente
e con tempi brevi.

Scarica il catalogo in PDF dei mobili in arte povera

I cataloghi completi dei mobili in arte povera a Roma
Collegamento alla pagina Facebook
Tasto con link a Google +
Tasto cliccabile per il collegamento al profilo Pinterest
Collegamento al canale You Tube di Arredi e Mobili
Logo Blog di Arredi e mobili
339 6808210
Logo Wathsapp
342 7646240
Cellulare dell'ufficio di Arredi e Mobili
06 96151014
Link al form di contatto di Arredi e Mobili
Privacy obbligatoria sui siti web
Telefono fisso dell'ufficio di Arredi e Mobili
Orari d'ufficio
8:00 - 16:00
Lun - Ven
Sabato
9:00 - 18:00
Collegamento alla mappa di Arredi e Mobili
Contatti
Arredi e Mobili di Fabio Cugini 
Via della Faiola 104 00049 Velletri Roma P. Iva: 10362551003 
Tel: 06 9615 1014
Torna ai contenuti | Torna al menu