Armadio ad angolo con ponte

Tra le infinite richieste che ci arrivano per arredare la casa con il su misura, spesso capita di dover risolvere un problema di profondità nelle camere da letto.

Armadio ad angolo con ponte
L’armadio ad angolo con il ponte sopra il letto e terminale con cambio profondità.

Ad esempio, quando l’armadio di serie è profondo almeno 60 centimetri e il letto misura minimo 200 centimetri di profondità, occupando spazio senza lasciare un comodo passaggio, una delle soluzioni può essere realizzare un armadio a ponte con angolo.

L’armadio ad angolo

La necessità di inserire un ponte nell’armadio diminuisce la capacità di contenere. L’inserimento di un modulo armadio ad angolo aiuta a recuperare lo spazio perduto con il ponte.

Nel nostro caso abbiamo avuto anche la presenza di un climatizzatore proprio nell’angolo delle pareti, e le ante con le asole permettono di far circolare l’aria condizionata, e sono anche ribaltabili a 180 gradi nel caso che sia necessario più passaggio dell’aria.

Una chicca nell’arredo è stata la scrivania inserita sotto la finestra e collegata al fianco dell’armadio. Anche qui abbiamo dotato la scrivania di un’asola che permette il normale funzionamento del termosifone.

L’armadio a ponte

La mensola sotto il ponte sostituisce i comodini e può essere corredata con un led.

Nell’ipotesi che la stanza da letto sia poco profonda, il ponte permette l’inserimento del letto lasciando spazio sufficiente per il passaggio.

L’armadio in foto ha una altezza di 290 centimetri e il ponte è alto 120 centimetri, permettendo che gli appendiabiti siano comodi. Sotto il ponte l’inserimento di una mensola risolve alla mancanza dei comodini.

Per una questione di sicurezza, il ponte di un armadio è sempre preferibile che abbia una barra di sostegno in metallo, coperta da una fascia a colore dell’armadio, che eviterà anche l’imbarcarsi della composizione.

Anche la boiserie collabora al sostegno del ponte, posta dietro al letto, e protegge dallo sporco la parete retrostante.

L’armadio con il cambio profondità

Il cambio profondità con lo specchio riduce l’impatto visivo entrando in camera da letto.

Quando l’inizio del’armadio si trova in prossimità dell’ingresso alla stanza, l’inserimento del cambio profondità riduce l’impatto visivo. Se poi l’anta è a specchio il risultato è ancora più ottimale.

Naturalmente l’interno sarà organizzato con ripiani e lo spazio non sarà perso.

Ti abbiamo raccontato una delle nostre storie di arredamento su misura, dove le soluzioni adottate e le idee trovate hanno risolto tutti i problemi che ci erano stati posti dai nostri clienti. Se hai anche tu un problema simile da risolvere e abiti a Roma o in provincia, mettici alla prova e ti sorprenderemo con le nostre soluzioni.

Armadio ad angolo con ponte ultima modifica: 2019-04-15T15:35:14+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Login

Lost your password?