Camerette su misura per bimbi che crescono

cameretta su misuraIl tuo bambino è diventato troppo grande per dormire nella culla? Forza e coraggio mamma, è giunto il momento di riorganizzare la sua cameretta. Sapevi che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato, ma ciò nonostante non sei preparata ad affrontare l’impresa: scegliere nuovi arredi su misura, tenendo in considerazione tutte le esigenze di un ometto che non è più un bebè. Niente panico: con i nostri consigli, riuscirai a trovare la soluzione più adatta per riprogettare con i mobili su misura la cameretta del tuo bambino.

E non preoccuparti, anche se lo spazio a disposizione non è tanto, noi di Arredi e Mobili riusciremo a sfruttarne ogni centimetro.

Ecco per te dei semplici consigli da adottare per realizzare una perfetta cameretta su misura.

La scelta dei colori e degli arredi su misura

Si sa, i bambini sono portatori sani di gioia e allegria, quindi il miglior modo per rispecchiare il loro carattere è scegliere dei colori freschi e vivaci sia per le pareti, sia per i mobili su misura della loro cameretta . Se le dimensioni della stanza non ti lasciano grande libertà, il nostro consiglio è quello di scegliere una struttura a ponte con letti estraibili. Se ti piace l’idea di conferire uno stile uniforme all’ambiente, ti suggeriamo di coordinare i colori alla biancheria e ai tendaggi.

Per quanto riguarda gli elementi decorativi lascia spazio al bambino, e permettigli di personalizzare la propria cameretta con le sue passioni e i suoi interessi. Se il tuo bambino da grande vuole diventare un astronauta, magari potreste decorare insieme il soffitto della stanza con degli sticker a forma di stella. La notte, così, potrà sognare pianeti lontani e galassie sconosciute. Invece, se hai una bambina appassionata di danza, potresti decorare la sua cameretta con carillon e disegnare sulla parete la sagoma di una ballerina sulle punte. Conoscerai, poi, l’importanza degli specchi per chi danza. A tal proposito, potresti far montare su un armadio a muro delle ante con frontale specchiato. Così la tua Carla Fracci in erba potrà allenarsi anche nella sua cameretta.

Come progettare l’area studio della cameretta

cameretta bambiniUna cameretta ben arredata, oltre a essere ben fatta, deve essere progettata anche con mobili su misura che permettano ai piccoli di casa di studiare, come scrivanie e mensole. Per la scrivania, noi ti consigliamo un tavolo su misura molto spazioso, con cassetti e postazione pc. Perché, lo sappiamo bene, i computer, ormai, sono indispensabili per studiare. Però, ricorda: è sempre la stanza di un bambino, quindi rendi l’ambiente più adatto alla sua età. Per esempio, metti sulle pareti delle bacheche colorate su cui potrà appendere i suoi “art-attack”, tra una lettura e l’altra.

Insomma, di lavoro da fare ce n’è, ma se ti fai affiancare dai giusti professionisti ne verrai a capo in quattro e quattr’otto. Noi di Arredi e Mobili saremmo lieti di accompagnarti in questa missione.

Camerette su misura per bimbi che crescono ultima modifica: 2013-05-16T13:10:10+02:00 da Fabio Cugini

Login

Lost your password?