Com’è fatta la casa perfetta?

arredare una casa perfettaSecondo te com’è fatta la casa perfetta? Probabilmente starai pensando alle case che hai visto sfogliando riviste di interior design e cataloghi oppure a quella villa infinita che hai visto in un programma televisivo sulle più belle case del mondo. Forse nella casa perfetta come te l’immagini tu ci sono tante stanze, una piscina e un bagno turco. O ancora, la perfezione, per te, ha la forma di un loft open space.

Come darti torto? Chi non vorrebbe abitare in case così? Ma noi di Arredi e Mobili siamo fermamente convinti del fatto che per avere una casa perfetta non ci sia bisogno di vivere in una super villa o in un mega loft. E in questo articolo ti vogliamo spiegare come arredare la casa perfetta per te, anche se vivi in un normalissimo appartamento in condominio.

Continua a leggere e alla fine di questo post saprai che la casa perfetta non è necessariamente quella delle riviste e dei programmi TV: la casa perfetta è quella in cui stai bene tu.

È tutta una questione di spazio… e di spazi

arredare casaLe problematiche maggiori in una casa sono quasi sempre legate allo spazio: non ce n’è mai abbastanza, soprattutto se ci sono figli. Bebè o adolescenti che siano, i figli richiedono sempre spazi per sé; quando sono in fasce bisogna trovare posto per la culla, il box, il seggiolone e così via; più in là ci vorrebbe una seconda casa solo per contenere tutti i loro giocattoli; e quando sono grandicelli hanno bisogno dei loro spazi, quelli che reclamano a suon di porte sbattute tutti i teenager.

E poi ci sei tu e c’è tuo marito: anche voi avete diritto ai vostri spazi, seppur piccoli. Magari vuoi un angolo in cui sederti e leggere in santa pace un romanzo, oppure hai necessità di una workstation per il tuo lavoro. Come fare a rispondere alle esigenze di tutti? La soluzione è in una formula che qui ad Arredi e Mobili conosciamo molto bene: ottimizzazione degli spazi.

E per ottimizzare al meglio, la miglior scelta che tu possa fare è quella di arredare casa con mobili su misura e con l’aiuto di un arredatore: solo così potrai progettare una casa in cui c’è spazio per tutto e per tutti. Un esperto saprà indicarti soluzioni razionali e originali.

Potresti pensare a un arredamento multifunzionale, per esempio un mobile-libreria su misura potrebbe trasformarsi in separé per ricavare nella zona giorno uno spazio da dedicare a ciò che vuoi: un posticino dove rilassarti oppure dove lavorare.

In casa c’è una sola cameretta per più figli? Anche in questo caso, con dei mobili su misura, potresti escogitare delle soluzioni d’arredo per dividere l’ambiente.

Un unico armadio a muro per tutta la famiglia

armadio a muro laccatoNelle camere da letto, il mobile che occupa più spazio è senz’altro l’armadio.

Per liberare l’ambiente da questo ingombro, potresti pensare di far realizzare in corridoio un unico armadio a muro per tutta la famiglia. Così nelle stanze recuperi spazio da riservare ad altro e sfrutti il corridoio che, in genere, è una parte della casa molto poco utilizzata.

Come vedi, con i mobili su misura anche tu puoi avere una casa perfetta: non somiglierà a quella delle riviste, ma soltanto perché la tua è una casa vera.

Vuoi qualche consiglio per arredare casa? Rivolgiti pure a noi di Arredi e Mobili: le nostre soluzioni d’arredo mirano sempre alla perfezione.

Com’è fatta la casa perfetta? ultima modifica: 2013-10-01T13:07:17+00:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Login

Lost your password?