Logo di Arredi e Mobili in stile natalizio

Consigli per arredare in stile natalizio

 

Caldo e accogliente!

E’ cosi che vogliamo sentire l’ambiente dove viviamo, in questo periodo dell’anno.

 

 

 

L’inverno è arrivato e questo è il momento in cui passiamo più tempo in casa, e dove per la presenza delle Feste, riceviamo più ospiti; per questo vi suggeriamo di vestire di festa con oggetti e colori nuovi anche gli elementi d’arredo.

Come ben sappiamo ogni abitazione ha uno suo stile: classico, moderno, country, etnico etc; però qualsiasi esso sia, lo spirito Natalizio ci aiuterà a scegliere con gusto e non andare in contrasto con l’arredo del tuo ambiente.

L’albero di Natale, elemento che tutti desideriamo avere in casa per le Feste, va scelto in base alla grandezza dell’ambiente.
Se la casa è grande scegliamo un bell’albero da posizionare all’ingresso, oppure nell’angolo vuoto del soggiorno. Sul camino possiamo sistemare il Presepe, accompagnato da candele colorate al profumo di agrumi.
Se invece la casa è piccola non vuol dire che dobbiamo farne a meno. Scegliamo un albero piccolo da poter posizionare sul comodino e usiamo l’angolo del comò per un piccolo Presepe.

Le decorazioni e i colori.

Per poter rendere la vostra cassa ricca di colori e nello stesso tempo rilassante la scelta delle decorazioni e dei colori è importante.
Il rosso e il bianco non possono mancare essendo loro il simbolo del Natale, da poter abbinare poi con l’oro, argento e il verde, che insieme garantiscono un arredo perfetto, scelto con gusto e nello stile della tua casa.
Per le case grandi dove c’è un bel camino possiamo contornarlo di luci bianchi e colorate, oppure appendere delle calze sempre di colore bianco o rosso.
Invece per gli ambienti piccoli, in mancanza del camino, gli stessi elementi possono essere appesi intorno ai quadri.

L’atmosfera Natalizia per essere perfetta, deve essere sì bella a vederla, ma dobbiamo sentire anche i profumi giusti; i più idonei sono pino e il mandarino.
Gli arredi come tavoli, divani, letti, possono essere coperti da tovaglie e copriletti con decori Natalizi.
Il Natale è la Festa più attesa e desiderata dell’anno perché è il periodo dove si ricevono più regali e dove insieme alla famiglia, parenti e amici si trascorrono dei bei momenti di vacanza e relax.

Non dimentichiamo una bellissima ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso che darà il benvenuto agli ospiti che entreranno nella tua casa, e a tutti coloro che passano davanti un augurio di Buon Natale.

E se nella sera di Natale, seduti ad un tavolo ricco di cibo e profumi, in compagnia dei più cari, ascoltando un colindo tradizionale con tutta l’atmosfera giusta, guardiamo dalla finestra, e vediamo che ha iniziato a nevicare, possiamo dire che abbiamo vissuto un momento magico!

BUON NATALE A TUTTI

LO STAFF DI ARREDI E MOBILI

Arredare la casa in stile Natalizio ultima modifica: 2014-12-24T09:16:55+01:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Login

Lost your password?