Come scegliere un armadio su misura
In questo articolo vogliamo guidarti alla scelta per l’acquisto di un buon armadio su misura.
La scelta dovrà orientarsi tra un armadio costruito in falegnameria, pensato e realizzato appositamente per lo spazio o il vano dove dovrà essere collocato; con questa soluzione è possibile stabilire la disposizione di ripiani, appendiabiti, cassetti e accessori interni senza essere vincolati con le misure…si fa’ come lo si desidera! Le finiture in legno, o laccate, e le strutture di legno multistrato, legno listellare, legno massello, legno lamellare o legno tamburato rappresentano le varianti per un ottimo armadio su misura.
L’alternativa al mobile artigianale è la soluzione industriale, cioè armadi che vengono prodotti in serie e poi adattati a misura. In questo caso c’è il vantaggio di poter consultare cataloghi, finiture e materiali, composizioni e disposizioni interne, con qualche limite nelle misure dei cassetti e degli accessori e l’ottimizzazione dei costi poiché ogni modifica aumenta la spesa complessiva.
Dove acquistare un armadio su misura
Negli ultimi decenni gli appartamenti e le case sono sempre più difficili da arredare poiché si sviluppano su più livelli e con vani di modeste dimensioni o con misure non convenzionali, così non sempre è possibile collocare un armadio dalle dimensioni standard.
Ecco che ricorrere ad un armadio su misura diviene inevitabile, e si inizia il giro dei mobilifici, o la consultazione dei vari siti web che propongono le più svariate soluzioni, di manifattura artigianale o con soluzioni standard adattate allo spazio disponibile, per ottenere proposte da confrontare e valutare la scelta da fare.
Quale può risultare la soluzione migliore? Certamente quella che ti offre il rapporto qualità/prezzo migliore, ma a nostro avviso il supporto di un bravo progettista, magari un Architetto oppure un esperto Interior Designer, potrebbe fare la differenza a risultato finale.
Scegliere un armadio su misura di qualità
Perché scegliere un armadio su misura con l’intervento di un Architetto o di un Progettista può risultare conveniente? Non solo per il prezzo…puoi essere supportato per scegliere le finiture e materiali di pregio, gli accessori che andranno a personalizzare il tuo nuovo armadio, ed avere la possibilità di vedere subito nel progetto il risultato dell’arredo adattato all’ambiente della tua casa.
Scegli un armadio su misura Made in Italy e fallo posare in opera da falegnami esperti
Se poi l’armadio su misura che hai scelto è Made in Italy e chi effettua la posa in opera è del mestiere, ad esempio dei falegnami esperti, puoi star certo che il risultato finale sarà perfetto.
Un ultimo suggerimento: consulta la pagina per gli armadi su misura nel nostro sito web per aiutarti a scegliere lo stile che più ti piace. Alla fine saprai come scegliere il tuo nuovo armadio su misura!