Arredare in bianco? Ecco dei consigli su misura

arredare biancoIn molti continuano a credere che il bianco non sia un colore. In realtà lo è. Ed è anche il migliore, forse. Il bianco, infatti, è la somma di tutti i colori: li racchiude tutti e anche per questo è il colore più versatile e luminoso.

Arredare in bianco la tua casa può essere un’ottima idea, soprattutto se la metratura a tua disposizione non è moltissima. Ovviamente non dovrai optare per un total white: rischieresti di “spersonalizzare” il tuo home decor. Scegli un secondo colore, da distribuire in maniera intelligente, e il risultato che otterrai sarà strepitoso.

Ma adesso scendiamo nel dettaglio e scopriamo insieme qualcosa di più sul bianco e sugli arredi su misura in bianco.

3 ragioni per cui scegliere di arredare in bianco

Di motivi per scegliere di arredare con il bianco ce ne sono diversi. Adesso te ne voglio dare tre. Prima, però, voglio dirti una cosa importante. Ricordati che non esiste un solo tipo di bianco, tutt’altro.

Quando parliamo di bianco, infatti, possiamo fare riferimento a un’infinità di varianti: bianco neve, avorio, uovo di struzzo, bianco perla, etc… In base allo stile di arredamento che sceglierai, andrà bene una tonalità piuttosto che un’altra. Un consiglio che posso darti è quello di optare per i toni di bianco più luminosi per l’arredamento moderno; per i toni di bianco pastellati, come l’avorio per esempio, per l’arredamento classico.

Chiusa questa piccola, ma doverosa parentesi, torniamo a noi. Perché dovresti arredare in bianco?

  • il bianco illumina e ingrandisce gli ambienti: colori accesi tendono a ridurre, visivamente, gli spazi di casa. Il bianco, invece, essendo molto riflettente, ti permetterà di far sembrare le stanze più grandi. Solo un effetto ottico, ma da non sottovalutare.
  • il bianco è un colore versatile, che non stanca mai: dei altri colori rischiamo di annoiarci con grande facilità. Del bianco, invece, difficilmente ci si stanca. Questo perché è un colore tanto discreto quanto protagonista. Il bianco sa anche essere molto socievole. A differenza degli altri colori, infatti, va d’accordo con tutto. Puoi abbinarlo alle tinte che preferisci: dal rosso ciliegia al blu cobalto, dal lime al prugna.
  • è semplice ritoccare una parete bianca: quando per le pareti di casa scegli il bianco, vai sul sicuro. Imperfezioni, graffi e sporco sono molto più semplici da nascondere. Basterà una mano di vernice, et voilà. Il bianco semplifica la vita.

Ora che ti ho detto tre semplici, ma validi motivi per scegliere di arredare e decorare casa con il bianco, ti lascio con 2 idee di arredo su misura. Pronto?

Arredi su misura in bianco

Grande o piccola, non importa: la tua casa può essere personalizzata con arredi su misura in bianco. Ti mostro due esempi di quello che potremmo realizzare per te. Qui ad Arredi e Mobili, infatti, realizziamo arredi su misura a Roma e provincia, prestando grande attenzione allo spazio, ai tuoi gusti, al tuo budget.

Questa, per esempio, è una cabina armadio realizzata su misura. Ampia, ben strutturata e ariosa, è una soluzione d’arredo super moderna. Ti piace?
cabina armadio su misura

Questa, invece, è una cucina. Anche lei moderna, modernissima. Hai poco spazio? Nessun problema. Qui studiamo arredi su misura e progetti tarati per la tua metratura.
Cucina 1

Hai voglia di scoprire altre soluzioni di arredo su misura in bianco? Contattaci, senza alcun impegno.

Prima di salutarti, voglio farti a nome di tutto lo staff Arredi e Mobili un augurio grande così per un Ferragosto spettacolare. Noi ci rivediamo, sempre qui, a settembre. Buone vacanze!

Arredare in bianco? Ecco dei consigli su misura ultima modifica: 2013-08-08T15:22:17+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?