3 motivi per cui una cabina armadio ti cambia la vita

cabina armadio moderna
È il Santo Graal degli arredi su misura. È forse una delle cose che rende più fiero un arredatore e più felice il suo cliente. È la cabina armadio.

La cabina armadio ti cambia la vita. Almeno quella domestica. Lo sappiamo bene qui ad Arredi e Mobili: ne abbiamo realizzate tante e di ogni sorta e alla fine di ogni montaggio non c’è stato cliente il cui volto non si sia illuminato con un sorriso a 32 denti.

In questo post, quindi, vogliamo spiegarti 3 motivi per cui una cabina armadio potrebbe essere la soluzione ideale anche per il tuo guardaroba.

Stop al disordine, ai ritardi e alle misteriose scomparse

cabina armadio in mansarda
La mattina sei sempre di fretta e tra doccia, colazione, porta Fufi fuori e scappa a prendere il treno, ti rimane ben poco tempo per rispondere alla domanda “cosa mi metto oggi?”.

Il tuo armadio, poi, non ti facilita le cose. Apri le sue ante e ti ritrovi cataste di maglie pendenti come tante torri di Pisa in mezzo alle quali non riesci a distinguere nulla. E così come ogni mattina in Africa il leone e la gazzella si svegliano e sanno che devono iniziare a correre, tu sai che la tua impresa sarà quella di correre a vestirti e arrivare in orario in ufficio.

Ma proprio a causa di questo corri-corri fantozziano, alla fine, ti ritrovi a indossare sempre le stesse 4 cose, le prime che trovi. E quando arriva il momento del cambio di stagione, fai più scoperte tu di Indiana Jones: come per magia, ricompaiono i jeans che hai cercato per tutto l’inverno. Oppure, riemerge dal nulla quel top firmato di cui vai tanto fiera perché l’hai acquistato a metà prezzo, ma che il tuo armadio aveva fatto scomparire.

Con una cabina armadio dici stop al caos, ai ritardi e alla scomparsa di jeans, top, borse e via dicendo. Tra bastoni appendiabiti, mensole, cassetti, cestoni, scarpiera, hai scompartimenti dedicati a ogni singola tipologia di capi e accessori. Se vuoi qualche consiglio per personalizzare al meglio la tua cabina armadio, da’ un’occhiata a questo post.

Stop al cambio di stagione

cabina armadio su misura
Conosciamo persone che preferirebbero farsi cavare un molare piuttosto che dedicarsi al cambio di stagione. Per molti, infatti, non basta un intero weekend per portare a termine questa missione. Tra spacchettamento e impacchettamento, il fatidico rito del “lo butto/lo tengo/lo regalo a” (anche se poi, alla fine, non si butta mai niente), decine di lavatrici divise per colori e tessuti, il cambio di stagione è un vero e proprio incubo.

Con una cabina armadio, il cambio di stagione te lo dimentichi perché c’è abbastanza spazio per contenere sia gli abiti estivi che quelli invernali. Puoi addirittura studiare uno spazio dedicato alla biancheria: lenzuola, coperte e piumoni non dovrai più metterli in soffitta, dove, tra l’altro, molto spesso si rovinano.

Stop al “dove sono i calzini blu?”

accessori per cabina armadio“Amoreeee, dove sono i calzini blu?”. Questa è la classica scena che si ripete ogni giorno in tutte le famiglie. Siamo quasi certi che succeda anche nelle famiglie reali. I cassetti stracolmi di biancheria sono i nemici numero 1 delle coppie. Perché quando lei arriva in camera e dopo aver frugato nel cassetto con l’abilità di un sommozzatore propria delle donne, trova i benedetti calzini, inizia la solita discussione: “la prossima volta, cerca meglio!”.

Con una cabina armadio il “cerca-calzini” di turno non avrà più scuse: avrà sempre tutto a vista. Sì, perché esistono degli accessori per cabine armadio davvero geniali, come i cassetti con divisori in cui poter conservare separatamente ogni singolo paio di calzini.

Insomma, si potrebbe quasi dire che una cabina armadio sia anche una soluzione salva-coppie.

Come vedi, i vantaggi dell’avere una cabina armadio sono davvero tanti. Se ti abbiamo convinta e vuoi richiedere un preventivo gratuito o dei consigli per la tua cabina armadio, non esitare a contattarci.

3 motivi per cui una cabina armadio ti cambia la vita ultima modifica: 2013-08-02T12:23:59+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?