Sapevate che esistono anche le cabine armadio per le camerette dei bambini?

Cabina armadio camere bambini

Con la soluzione cabina armadio dedicata alle camerette per bambini, niente più disordine nella stanza.

Cabina armadio per cameretta – caratteristiche tecniche adatte alle camerette dei bambini

Sono moduli di misure standard, naturalmente adattabili anche su misura nel caso di situazioni particolari come in un sottotetto o in una mansarda.

Ce ne sono di diverse soluzioni ma in genere, visto che spesso le camerette dei bambini sono di piccole dimensioni, la soluzione cabina armadio per cameretta ad angolo come quella che vedete in foto è quella più adatta.

Abbinare colori adatti all’arredamento per i bambini conferisce alla cabina armadio un aspetto giovane e piacevole, ed impedisce che la stessa risulti “pesante” allo sguardo.

Se da un lato il fianco della cabina armadio per cameretta è profonda quanto un modulo armadio, dal lato opposto la profondità è di novanta centimetri circa, perfetta per affiancarci un letto singolo oppure a castello.

Tra le caratteristiche tecniche interessanti c’è  l’illuminazione interna che si accende all’apertura dell’anta scorrevole e si spegne alla sua chiusura. Naturalmente la lampada  è garantita e certificata perché la salute del vostro o dei vostri bambini deve essere al primo posto.

Altra caratteristica tecnica fondamentale se parliamo di una cabina armadio dedicata ai bambini è che i pannelli in legno con la quale è costruita siano assolutamente ecologici e a norma per la riduzione del rilascio di formaldeide, sostanza nociva per la salute.

cabina armadio per camerette

Se la cameretta dei bambini è in mansarda, una buona idea è ricavarci una cabina armadio per camerette.

Cabina armadio per camerette in mansarda

Nella nostra quotidiana esperienza lavorativa il quesito più frequente al quale dobbiamo dare risposta è: come ottimizzare lo spazio disponibile lasciando una zona living ed evitare di rinunciare ai mobili contenitori necessari!

Nella cameretta per bambini che vedete nelle foto ( la famiglia è composta da mamma, papà e cinque figli) abbiamo risolto così: nella parte bassa della stanza una cabina armadio per camerette, poi una fila di mobili contenitori che fanno da armadi, comodini e librerie a giorno, e ai lati due ante a battente che permetto l’accesso alla cabina armadio. I letti contenitori scorrono su ruote; di giorno rientrano nell’alloggio ricavato dietro le armadiature e la sera vengono portati fuori nella zona living. Non vi sembra una buona idea?

Cabina armadio per bambini in mansarda

L’accesso alla cabina armadio per cameretta è tramite l’anta con apertura a battente.

Ecco ricavato lo spazio per i giochi e, più in avanti, per lo studio e l’accoglienza degli amici.

Pensiamo che raccontarvi questa esperienza può tornarvi utile per avere nuovi spunti e idee se dovrete arredare la cameretta dei vostri bimbi. Come è nel nostro stile, preferiamo pubblicare immagini vere, non lavorate con il foto ritocco, perché il valore deve essere l’idea.

Cabina armadio per camerette

Una cameretta per bambini in mansarda nella quale abbiamo inserito una piccola cabina armadio.

Se avete la necessità di arredare la cameretta dei vostri bambini, potete valutare l’idea di inserire una comoda cabina armadio per camerette. E se vi occorre aiuto, noi siamo qui per consigliarvi. Scriveteci tramite e-mail e in breve tempo vi daremo risposta.

Cabina armadio per cameretta – Più ordine nella stanza dei bambini ultima modifica: 2014-04-26T14:57:36+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?