Cabina armadio: sai come personalizzarla?

cabina armadio su misuraLa cabina armadio è la soluzione d’arredo per guardaroba anelata da tutte le donne. In questo post parleremo di come personalizzarla. Se ancora non hai una cabina armadio perché credi che in casa tua non ci sia abbastanza spazio, ti consigliamo di leggere questo articolo: scoprirai che anche tu puoi realizzare una cabina armadio su misura.

Dicevamo: come personalizzare una cabina armadio secondo i tuoi gusti? Moderna, minimal, colorata, qualsiasi sia il tuo progetto ideale, puoi metterlo in atto. Perché, se scegli gli arredi su misura, avrai ampia libertà nel design e una cabina armadio bella e pratica allo stesso tempo.

Leggi i nostri consigli: siamo arredatori esperti e ti aiuteremo a disegnare una cabina armadio perfetta per te.

La struttura della tua cabina armadio

L’alta componibilità delle cabine armadio permette di rispondere esattamente alle tue esigenze di praticità. Prima di scegliere la struttura, apri armadi, cassettiere e scarpiere e fai un resoconto generale della situazione, una sorta di inventario di tutti i tuoi capi d’abbigliamento.

È importante per decidere quante mensole, bastoni, cassetti, elementi estraibili far installare nella cabina armadio. Non dimenticare neanche il cambio di stagione. Se lo spazio te lo consente, puoi realizzare una cabina armadio su misura che alloggi sia la roba invernale che quella estiva.

Se hai tante scarpe, puoi far realizzare anche uno scomparto dedicato tutto a loro.

Scorrevoli o battenti, in legno o in vetro: le ante della cabina armadio

Raramente si può adibire un’intera stanza a cabina armadio. Nella maggior parte dei casi, lo spazio si ricava dalla camera da letto. Per proteggere il guardaroba, quindi, c’è bisogno di installare delle ante. Hai ampie possibilità di scelta, sia per la loro struttura (battenti, scorrevoli, pieghevoli), sia per le finiture (effetto legno, vetro specchiato, vetro sabbiato…).

In questo modo, potrai inserire perfettamente la tua cabina armadio all’interno del contesto che la ospita.

Gli accessori interni

personalizzare la cabina armadioCinte, foulard, gioielli, nella tua cabina armadio su misura puoi trovare spazio anche per tutti i tuoi accessori. Fai realizzare dei cassetti portaoggetti, suddivisi in scomparti. Per le cose più ingombranti, come le borse, scegli delle scatole decorate e su ognuna attacca un’etichetta, così avrai sempre tutto in ordine.

Puoi anche divertirti con il fai-da-te e costruire da sola dei contenitori. Basta un po’ di “art-attack” e il gioco è fatto. Decora i box con adesivi o con colori vivaci e la tua cabina armadio sarà più allegra.

Ora che sai come personalizzare la tua cabina armadio, non ti resta che chiamare un arredatore che la costruisca per te. Se cerchi idee originali, noi di Arredi e Mobili saremo felici di darti più di qualche spunto.

Cabina armadio: sai come personalizzarla? ultima modifica: 2013-03-27T15:22:35+01:00 da Fabio Cugini

Login

Lost your password?