Cabina armadio sospesa – design minimal

La cabina armadio sospesa senza schienali permette di personalizzare la parete di fondo

La volontà di guardare al futuro dà vita ad un nuovo sistema di cabina armadio sospesa, da posare in opera senza appoggiarsi sul pavimento.

La sua eleganza è sottolineata dalle finiture lignee che si abbinano agli elementi strutturali in alluminio verniciato.

Provvista di montanti applicati a muro, con cremagliera interna in metallo, permette di posizionare gli accessori, ossia ripiani, appendi abiti, cassettiere ecc., all’altezza che si desidera, lasciando che le pareti rimangano a vista grazie all’assenza di pannelli di fondo.

Uno dei grandi vantaggi di questo sistema è di non far accumulare polvere e muffe dietro gli schienali dato che i muri sono liberi di “respirare”.

Inoltre, il fondo parete può essere arricchito con pitture o carte da parati con infinite possibilità di personalizzazione.

Cabina armadio sospesa – soluzione angolare

Cabina armadio sospesa angolare
La cabina sospesa può essere realizzata per una o più pareti grazie alla soluzione angolare.

Come per qualsiasi altra tipologia di cabina, anche la cabina armadio sospesa prevede tutte le soluzioni per gli angoli, da organizzare con più mensole per realizzare scaffalature o appendi abiti per non perdere spazio.

Come si può osservare dall’immagine, a terra è possibile completare l’allestimento con delle panche che sono indipendenti dalla struttura principale.

Sulle panche si possono poggiare cassettiere piccole o grandi, oppure oggetti personali come borse, scatole ecc.

Ampia scelta di accessori per arredare e organizzare la tua cabina

Accessori per cabina armadio sospesa
Servetti, contenitori a giorno, porta gonne-pantaloni e luci al soffitto per questa cabina armadio extra chic.

Per rispettare l’ordine del guardaroba e le diverse esigenze di utilizzo, ci vengono a favore tutta una gamma di componenti disponibili per la cabina armadio sospesa.

Il servetto, da preferire se desideri che gli appendi abiti siano posizionati in alto, gli alveari a giorno per contenere maglioni e oggetti voluminosi, e vassoi estraibili per porta oggetti, cinture e i tuoi accessori alla moda.

Per ottenere un effetto giorno e notte ed esaltare l’arredo suggeriamo una illuminazione ad incasso nel soffitto, possibilmente a led, con la regolazione di intensità, per creare giochi di luce e metterti a tuo agio in ogni momento.

Come vedi, la cabina armadio sospesa non presenta nessun limite rispetto ad altre soluzioni ma risulta originale e assolutamente attuale.

Se vuoi chiederci un preventivo o hai bisogno di un sopralluogo per valutare insieme la realizzazione di una cabina armadio sospesa contattaci!

Cabina armadio sospesa – design minimal ultima modifica: 2022-02-17T13:33:38+01:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Login

Lost your password?