Falegnameria – Basta un pezzo di legno
arte povera a Roma

Falegnameria a Roma

La falegnameria

Qui ad Arredi e Mobili consideriamo la falegnameria una vera e propria arte e siamo convinti che proprio come un’opera d’arte, anche un solo mobile realizzato in falegnameria possa rendere prezioso l’ambiente circostante.

In questo post ti faremo vedere come un solo pezzo di legno tra i tuoi elementi d’arredo possa dare un tocco di “poesia” alle diverse stanze della tua casa. Continua a leggere e riscopri insieme a noi la bellezza del legno e della falegnameria.

Un tavolo di legno dal design moderno in sala da pranzo

Se in casa hai una sala da pranzo, un tavolo in legno al centro della stanza diventerà il protagonista dell’ambiente.

Ora, nell’immaginario comune il legno è associato a mobili dalla fattura classica. Be’, è ora di abbandonare questa rigida equazione perché con il legno si può dar vita anche a mobili dal design assolutamente moderno.

Quindi, se l’arredamento della tua sala da pranzo è in stile contemporaneo, non devi precluderti la possibilità arricchirla introducendo un bel tavolo in legno, dalle forme lineari e pulite. Potresti anche pensare a mixare diversi materiali scegliendo un piano in legno e una struttura in metallo. Ci viene in mente una sola parola per un tavolo così: splendido.

La credenza in arte povera in soggiorno

C’è uno stile che noi di Arredi e Mobili amiamo in particolar modo: l’arte povera. Perché i mobili in arte povera sono espressione di preziosità artigiana, di cura del dettaglio. Il mobile in arte povera è un classico intramontabile e anche un solo elemento d’arredo realizzato in questo stile può portare nel tuo soggiorno tanta bellezza.

Un mobile dal fascino senza tempo che ti suggeriamo per il tuo living è la credenza in arte povera. Se ne hai ricevuta una in eredità, ma non ti piace per via del colore, anziché portarla in soffitta, chiedi un consiglio in falegnameria. Magari potresti farla ridipingere in un colore di finitura chiaro e farla decorare con i motivi tipici dell’arte povera.

Ah, e se sei affascinato dall’arte povera, leggi anche questo post in cui parliamo dell’argomento.

Il comò shabby chic in camera da letto

E dopo essere stati in sala da pranzo e in soggiorno, vediamo come valorizzare con un pezzo di falegnameria anche la camera da letto. Abbiamo pensato di proporti un mobile shabby chic, uno stile che ha riscosso e continua a riscuotere molto successo soprattutto tra il pubblico femminile.

Si tratta di uno stile romantico, che esprime delicatezza. Tra i colori pastello e la ricercatezza dei dettagli, quando si entra in un ambiente shabby chic si ha quasi la sensazione di camminare in una casa delle bambole.

Il comò shabby chic realizzato in falegnameria a Roma sarà un vero gioiello nella tua camera da letto, darà all’ambiente un tocco di preziosità, tipico della manifattura artigianale che sa restituire autenticità, originalità, unicità a ogni pezzo realizzato.

Ti abbiamo fatto vedere come anche un solo mobile di falegnameria possa arricchire di bellezza i vari ambienti della tua casa. Stai già immaginando come sarà il tuo primo mobile d’artigianato? Se vuoi qualche altro consiglio, contattaci pure: saremo felici di dar forma ai tuoi desideri nelle falegnamerie Arredi e Mobili.

Falegnameria – Basta un pezzo di legno ultima modifica: 2014-02-21T19:05:56+01:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Login

Lost your password?