Arredare un soppalco: idee d’alta praticità e alto stile

arredare un soppalcoSe casa tua è stata progettata da un ingegnere watusso, in questo post, insieme a noi di Arredi e Mobili, imparerai a sfruttare il tuo appartamento in altezza. La nostra e la tua parola magica oggi è: soppalco. E qui ti daremo tanti consigli d’arredo per rendere il tuo soppalco un esempio di alta praticità e alto stile.

Perché con i mobili su misura anche le missioni che somigliano a un’arrampicata sull’Everest, diventano una passeggiata. Tanto più se segui i consigli di arredatori esperti e – quel che è più importante – appassionati come noi. Pronto a salire con noi sul tuo soppalco? Impareremo a ottimizzare gli spazi e a rendere l’ambiente un nido di comfort e di bellezza.

La struttura e la scala su misura del tuo soppalco

Iniziamo innanzitutto a definirne lo stile del tuo soppalco. Se vuoi un ambiente caldo, quasi tendente al rustico, il materiale su cui punterai è il legno. Una struttura e una scala su misura realizzate in legno faranno salire il livello di stile. E se per la scala scegli una realizzazione artigianale, non sarà solo l’accesso al tuo soppalco, ma potrebbe diventare di per sé un elemento d’arredo.

Se invece hai un gusto moderno, una struttura in muratura e una scala in acciaio e vetro faranno del tuo soppalco un gioiellino di design contemporaneo. Ancor più se per le pareti e gli arredi sceglierai colori come il bianco e tinte nella scala del grigio, sempre elegantissime

Lo studio o l’angolo relax che ti fanno sentire in paradiso

scala in legno su misuraQuando si condivide la propria casa con qualcuno (un coinquilino, un partner…), raramente si ha la possibilità di avere una stanza tutta per sé. A volte, l’esigenza di starsene un po’ immersi in un sano momento solitudine all’interno delle mura domestiche, ci fa venir voglia di chiuderci nell’armadio.

Il soppalco potrebbe diventare il tuo studio oppure il tuo angolo relax. Vediamo come puoi arredarlo e scopriamo quali mobili ti aiuteranno a rendere l’ambiente pratico e stiloso insieme.

Quel che è certo è che non mancherà un divanetto o una chaise longue dove rilassarti leggendo un libro, bevendo una tazza ti tè, guardando un film… Insomma, godendoti tutte quelle sane “attività offline” di cui spesso ci dimentichiamo.

Ma se vuoi sfruttare il tuo soppalco anche come studiolo, non potrai rinunciare a una postazione per il computer. A questo proposito, se possiamo darti un consiglio, con un mobile su misura, puoi realizzare una soluzione sì comoda, ma soprattutto di design. Così, la tua workstation sarà molto più piacevole.

Infine, se hai molti libri, dvd o intere collezioni di fumetti, una bella libreria su misura trasformerà il tuo soppalco nella tua piccola biblioteca/videoteca personale e ti aiuterà a tenere tutto in ordine.

A questo punto, ti avremo convinto del fatto che un soppalco è davvero un buon modo per sfruttare lo “spazio verticale” della tua casa. E quando sarai pronto per dare inizio ai lavori, ricordati che puoi fare affidamento su di noi per il tuo progetto d’arredamento e per i tuoi mobili su misura.

Arredare un soppalco: idee d’alta praticità e alto stile ultima modifica: 2013-07-01T14:58:25+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?