test arredo casa

Test. Qual è la casa perfetta per te?

Noi di Arredi e Mobili amiamo le case che somigliano ai loro proprietari, quelle in cui entri e, fin dall’ingresso, riconosci nell’ambiente la personalità di chi le abita. Tuttavia, non è per niente semplice riuscire a trovare lo stile d’arredo che più ci rappresenta, anche perché bisogna fare i conti con più fattori, non solo estetici, ma anche pratici.

Se sei in procinto di arredare o riarredare casa, saprai di cosa stiamo parlando.

Magari, per prendere ispirazione, hai saccheggiato l’edicola comprando ogni sorta di rivista di interior design, ma dopo tanto sfogliare ti sei accorto che ti piace tutto: l’etnico, l’arte povera e lo shabby chic, il minimal e il nordico, gli arredi chiari, ma anche quelli dai colori vivaci. Insomma, scegliere lo stile d’arredo più adatto a te, sembra una vera e propria impresa.

Ecco perché abbiamo pensato di prepararti questo piccolo test della personalità. Prenditi un minuto per rispondere alle nostre domande e scopri, in base alle risposte che hai dato, com’è la casa perfetta per te.

Rispondi alle domande e scopri lo stile d’arredo che più ti somiglia

Quale di queste pietanze mangeresti almeno una volta a settimana?
A) Sushi e sashimi
B) Pasta alla norcina con salsiccia e tartufo
C) Cous-cous con verdure e curry
D) Anatra all’arancia.

Tra i seguenti, quale colore ti ispira di più?
A) Argento
B) Rosso mattone
C) Oro
D) Rosa cipria.

Sei un abitudinario lettore di:
A) Blog
B) Quotidiani sportivi
C) Riviste
D) Libri.

Il tuo film preferito tra questi:
A) “L’uomo bicentenario”
B) “Il profumo del mosto selvatico”
C) “La mia Africa”
D) “Marie Antoinette”.

La città straniera in cui ti trasferiresti è:
A) Berlino
B) Madrid
C) Istanbul
D) Parigi.

La casa perfetta per te è…

Maggioranza di A – …contemporanea

arredi su misura moderni

Sei una persona aperta alle novità e alle sperimentazioni e con tutta probabilità appartieni alla categoria dei cosiddetti geek. Ti vediamo bene in una casa dallo stile contemporaneo, ultra-tecnologica e arredata con mobili moderni, dal design flat e multifunzionali. Per l’home décor, ti consigliamo di restare sul minimale e di seguire la regola del less is more: non te ne pentirai. In questo post, abbiamo dato alcuni suggerimenti per arredare la camera da letto minimal.

Maggioranza di B – …rustica

arredamento rustico

Sei una persona affabile, vitale e ottimista. Tu il bicchiere lo vedi sempre mezzo pieno. Ti piace stare in compagnia e organizzare cene con gli amici. Allora a casa tua non può mancare una tavernetta o comunque una bella sala da pranzo che ti consigliamo di arredare in stile rustico. Renderai l’ambiente caldo e accogliente. Una cucina su misura in legno e muratura, poi, sarà la perla della casa.

Maggioranza di C – …etnica

arredi etnici

Sei un esploratore, un curioso, ti piace conoscere realtà, cose e persone diverse da quelle che fanno parte del tuo mondo. Proprio nella diversità trovi una fonte di ricchezza. Casa tua, allora, potrebbe essere arredata con uno stile esotico, dove dominano arredi e home-décor etnici. Non esagerare, però: sii essenziale nella scelta dei mobili e delle decorazioni, altrimenti rischi l’effetto gran bazar.

Maggioranza di D – …shabby chic

arredi su misura shabby chic

Inguaribile romantico, hai una sensibilità da poeta. La casa in cui ti sentirai completamente a tuo agio è quella shabby chic, uno stile che ha trovato larghissimo consenso negli ultimi anni e che dà all’ambiente un sapore retrò, ma sempre ben controllato. Qui trovi tanti consigli e idee per arredare la casa in stile shabby chic.

Adesso siamo curiosissimi: qual è la casa perfetta per te? Diccelo nei commenti.

Test. Qual è la casa perfetta per te? ultima modifica: 2014-05-16T15:34:50+00:00 da Fabio Cugini