Oggi ti parliamo del bagno moderno. Come arredarlo? Quali colori utilizzare? Come far entrare il design in bagno? Risponderemo a tutte queste domande. Se vuoi ristrutturare e modernizzare il tuo bagno, continua a leggere e scopri i consigli Arredi e Mobili.
Bagno a colori
Ci sono dei colori che possiedono un’energia particolare e sembrano sprigionarla con ancor più potenza quando vengono utilizzati in un ambiente raccolto, intimo, com’è, in genere, quello del bagno. Se ti piacciono i colori accesi, vivaci, vibranti, ma hai paura di usarli negli ambienti principali della casa, potresti pensare di usarli proprio per il bagno. Ecco 2 suggerimenti cromatici che renderanno il tuo bagno uno spazio ricco di personalità.
Verde lime per un bagno dallo stile brioso, fresco e moderno
Il verde lime è un colore che a noi di Arredi e Mobili piace tantissimo (tant’è che l’abbiamo scelto per fare il restyling del nostro sito aziendale. A proposito, lo trovi qui). È un colore che ispira freschezza, brio. Nel tuo bagno potresti utilizzarlo per dipingere tutte le pareti. Per dare movimento alle pareti monocromatiche, potresti scegliere di dipingerne una con una vernice a smalto lucido (magari quella su cui poggia la vasca) e le altre con una vernice a smalto opaca.
Le vernici a smalto più indicate per il bagno sono senz’altro quelle a smalto epossodico, a base di resine. Per contrastare il dirompente verde lime, poi, sarebbe bello accostare una pavimentazione a piastelline nere (da utilizzare eventualmente anche per il box doccia). Il bianco dei sanitari e del soffitto completeranno questo bel trittico di colori.
Arancione vitaminico. Un bagno di energia
Il tuo bagno gode di una bella esposizione? Ti facciamo questa domanda perché ci sono dei colori che, quando vengono illuminati dalla luce naturale, creano nell’ambiente un’atmosfera magica. Uno di questi è l’arancione, un colore pieno di vita. Se lo usi nel tuo bagno, quando questo sarà investito dalla luce del sole al tramonto, sembrerà una sorta di microcosmo straripante di energia.
Alle finestre metti delle tende anch’esse arancioni che, attraversate dalla luce, contribuiranno ad aumentare questo effetto. In un bagno così, infine, vediamo bene un finto parquet ciliegio. Fare il bagno in un ambiente con colori come questi sarà piacevolissimo.
Riscaldare il bagno… arredando
Sì, lo sappiamo che è estate e che con il caldo che fa il tuo ultimo pensiero è rivolto al riscaldamento del tuo bagno… Ma l’inverno ritornerà, prima o poi, no? Il nostro consiglio, d’altronde, è quello di scegliere una soluzione con cui riscaldare e arredare assieme.
Esistono, infatti, collezioni di radiatori di design. In alcuni casi, i termosifoni si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Quindi, oltre a riscaldare l’ambiente e a fare da scaldasalviette durante i medi freddi, saranno elementi d’arredo 365 giorni l’anno.
Il bagno di design
Oltre che con i termosifoni, anche con i sanitari puoi portare il design in bagno. Ecco una lista di elementi che puoi valutare per il tuo bagno moderno:
- Lavabi da appoggio
- Vasca da bagno per centro stanza
- Vasca incassata a filo pavimento
- Rubinetti e soffione a cascata con led per cromoterapia.
Chiudiamo qui questo focus sul bagno moderno. E se vuoi tanti altri consigli per arredare su misura il tuo bagno, non esitare a contattarci.