Era ora che prendessi la decisione di partecipare al Salone del Mobile di Milano! Quando lavoravo nel mio laboratorio come falegname poteva essere solo l’occasione per curiosare!
Ora che mi occupo anche di fornire arredamenti prodotti dalle industrie del Made in Italy era doveroso visitare la Fiera e mettermi in contatto con le aziende che espongono e che ritengo valide per i miei clienti.
Le camerette a tema
Direttamente dalla Turchia la produzione di camerette a tema per bambini e bambine, la Cilek. Sarà nostro prossimo obiettivo offrire alla nostra clientela queste esclusive composizioni.
Avevo già avuto modo nel passato di notare questa bella azienda ma evidentemente non ero ancora pronto per affrontare il tema dei mobili di importazione.
Un po’ perché Arredi e Mobili si propone con prodotti Made in Italy, e anche perché mi piace sempre verificare che le aziende siano le dirette produttrici degli arredamenti che propongono, e lo capite bene, andare a visitare una fabbrica in Turchia non è una passeggiata.
In questo caso però mi sembra assolutamente che valga la pena di approfittare di questa opportunità. La qualità e il design di questi prodotti per le camerette a tema non si discutono, davvero ottimi prodotti!
Cabine armadio ed armadi eleganti e raffinati dalla Germania
Dalla Germania una azienda che non conoscevo, la Wiemann, che ha presentato dei favolosi armadi moderni, incorniciati con una fascia perimetrale che provvede all’illuminazione degli armadi con un effetto molto accattivante.
Ho preso contatto con un figlio di italiani immigrati in Germania per lavoro, che per fortuna parla la lingua italiana con un accento tedesco; così ho potuto stabilire il contatto e presto presenteremo le loro produzioni sul nostro sito web!
Un rivoluzionario sistema di apertura delle ante, altamente tecnologico! Ecco quali innovazioni vorrei presentare al pubblico di Arredi e Mobili, soluzioni innovative ma di alta qualità, per suggerire investimenti in arredi che durano tutta la vita!
Il mobile in stile classico made in Italy, un lusso che fa’ spettacolo
Pensavo di boicottare i padiglioni dedicati all’arredamento classico, convinto che ormai le tendenze al moderno avevano decretato un decadimento dello stile classico, poi ho comunque raggiunto i padiglioni dedicati al settore e…sorpresa! Un mondo favoloso, fatto di eleganza, raffinatezza, bellezza e lusso da capogiro mi hanno subito fatto capire chi comanda!
Il classico non è decaduto, assolutamente! Rimane negli alti piani di chi può permettersi case da sogno e non ha certo problemi di spazio o di portafoglio. Il made in Italy mi ha dimostrato la grandezza dei produttori lombardi e veneti per la maggioranza. Posso dire che siamo orgogliosamente tra i primi al mondo nella produzione di arredamenti e mobili classici!
Arredamenti vecchio stile, com’erano una volta
Non sono mancate le sorprese! Arredamenti in vecchio stile mai visti, che evidentemente dimostra quanta offerta e creatività c’è nel mondo degli arredamenti.
E’ il caso di questi particolari arredi che non saprei definire quale sia il loro stile esatto ma che mi hanno sorpreso per la loro bellezza e qualità manifatturiera!
Vi ho raccontato questa mia piccola e breve esperienza al Salone del Mobile di Milano 2017, senza nessuno scopo commerciale ma per il piacere di condividere con voi la visita all’evento che, molto probabilmente, rappresenta la più importante manifestazione mondiale in tema di arredamento.
Commentate se volete, arrivederci al prossimo articolo!
Fabio Cugini