Tavolo a scomparsa ed estraibile in cucina

Un piano di appoggio supplementare in cucina

La zona cucina nelle nuove abitazioni è sempre più piccola, a causa delle ridotte dimensioni degli appartamenti, e lo spazio nel piano lavoro a volte è addirittura assente!

Abbiamo ideato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la questione: un tavolo a scomparsa estraibile dal sotto piano della cucina, che occupa al massimo l’ingombro di un cassetto di piccole dimensioni, e che può essere nascosto quando non ti occorre più.

Se il problema è quello di ricavare un tavolo supplementare per la tua cucina, che ti permetta di lavorare comodamente per la realizzazione delle tue ricette, questa è la soluzione giusta!

Un tavolo a scomparsa anche per la colazione

Un tavolo a scomparsa estraibile sarà ottimo anche per fare colazione. Proprio vicino alla macchina del caffè, un bel piano da appoggio con due sgabelli per sedersi e la colazione è servita!

Tavolo su misura in cucina

Il tavolo estraibile in realtà occupa davvero poco spazio, tanto che, come vedi, il mobile sottostante è utilizzabile

Il piano tavolo estraibile risulta stabile grazie alle guide scorrevoli telescopiche in acciaio con sistema a sfere e grazie anche al telaio frontale che sostiene il piano estraibile all’estremità (il piano arriva ad uscire fino a 110 cm).

Con il tavolo chiuso, il vano sotto il cassetto puoi adoperarlo comodamente come qualsiasi altro sportello della tua cucina.

Invita a pranzo le tue amiche e sorprendile

Farai senz’altro bella figura se da un finto cassetto tiri fuori il tavolo, apparecchi la tavola e ti siedi con le tue migliori amiche per un pranzetto coi fiocchi!

Tavolo a scomparsa chiuso

Quando il tavolo è chiuso, nessuno sospetterebbe la sua esistenza

Ma anche in famiglia, per tutti i giorni, piuttosto che usare il tavolo grande, sarà comodo per il pranzo e la cena in famiglia.

Insomma, a noi sembra di aver realizzato una cosa utile e carina. E tu, cosa ne pensi?

Tavolo a scomparsa ed estraibile in cucina ultima modifica: 2017-03-11T14:49:03+01:00 da Fabio Cugini

Ci sono 6 commenti

  1. FEDERICA 8 mesi ago

    Buongiorno,
    vorrei sapere se fosse possibile realizzare un tavolo a scomparsa di questo genere con mobiletto.
    Le dimensioni dovrebbero essere larghezza 90 cm, profondità 40 cm, allungabile però fino a 120cm.
    Grazie

    • Fabio Cugini 8 mesi ago

      Salve Federica, le invieremo un prezzo entro la settimana. Grazie per averci contattati.

  2. Cornelia 3 mesi ago

    Sarebbe possibile inserirlo sotto il fornello o sopra la lavastoviglie???lo spazio a disposizione è molto poco!Grazie

    • Fabio Cugini 2 mesi ago

      Salve Cornelia. Diciamo che sotto il piano cottura sarebbe possibile, a patto che non ci sia sotto il forno. Il tavolo è fatto in parte a doghe tenute insieme da una stoffa molto robusta, che scendono dietro il mobile che, a sua volta, dovrà essere meno profondo degli altri di almeno quindici centimetri. Spero di esserti stato di aiuto, a presto, Fabio Cugini.

  3. Iftinca Mihaela 2 mesi ago

    Buongiorno. Sarebbe possibile di aver un video con modalità di apertura. Sto cercando di tanto tempo questo tipo di tavola, ma non capisco se e con rollo. Grazie mille

    • Fabio Cugini 2 mesi ago

      Salve Mihaela, in effetti il tavolo è in parte fatto a doghe e quindi ha un rullo che gli permette di scendere dietro il mobile. Comunque il mobile in se perde solo quindici centimetri in profondità. Per rispondere alla sua richiesta di video chiederò al nostro cliente di realizzarne uno così da postarlo nell’articolo in questione. Spero di esserle stato di aiuto, la saluto cordialmente, Fabio Cugini.

Lascia un commento

Login

Lost your password?