Un piano di appoggio supplementare in cucina
La zona cucina nelle nuove abitazioni è sempre più piccola, a causa delle ridotte dimensioni degli appartamenti, e lo spazio nel piano lavoro a volte è addirittura assente!
Abbiamo ideato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la questione: un tavolo a scomparsa estraibile dal sotto piano della cucina, che occupa al massimo l’ingombro di un cassetto di piccole dimensioni, e che può essere nascosto quando non ti occorre più.
Se il problema è quello di ricavare un tavolo supplementare per la tua cucina, che ti permetta di lavorare comodamente per la realizzazione delle tue ricette, questa è la soluzione giusta!
Un tavolo a scomparsa anche per la colazione
Un tavolo a scomparsa estraibile sarà ottimo anche per fare colazione. Proprio vicino alla macchina del caffè, un bel piano da appoggio con due sgabelli per sedersi e la colazione è servita!

Il tavolo estraibile in realtà occupa davvero poco spazio, tanto che, come vedi, il mobile sottostante è utilizzabile
Il piano tavolo estraibile risulta stabile grazie alle guide scorrevoli telescopiche in acciaio con sistema a sfere e grazie anche al telaio frontale che sostiene il piano estraibile all’estremità (il piano arriva ad uscire fino a 110 cm).
Con il tavolo chiuso, il vano sotto il cassetto puoi adoperarlo comodamente come qualsiasi altro sportello della tua cucina.
Invita a pranzo le tue amiche e sorprendile
Farai senz’altro bella figura se da un finto cassetto tiri fuori il tavolo, apparecchi la tavola e ti siedi con le tue migliori amiche per un pranzetto coi fiocchi!

Quando il tavolo è chiuso, nessuno sospetterebbe la sua esistenza
Ma anche in famiglia, per tutti i giorni, piuttosto che usare il tavolo grande, sarà comodo per il pranzo e la cena in famiglia.
Insomma, a noi sembra di aver realizzato una cosa utile e carina. E tu, cosa ne pensi?